Il Canavese ha scelto Cornacchini di Paolo Accossato

Il Canavese ha scelto Cornacchini CALCIO DILETTANTI: I PRIMI MOVIMENTI DI MERCATO IN VISTA DELLA PROSSIMA STAGIONE RIGUARDANO I TECNICI Il Canavese ha scelto Cornacchini E Frara potrebbe allenare il Rivoli Paolo Accossato Macchinosamente si avvia il mercato dei dilettanti con le panchine subito protagoniste di cambi e conferme. L'impressione è che nel Torinese ci sia una tendenza a confermare i tecnici della scorsa stagione per far sì che possano continuare il lavoro iniziato. E' il caso nel Campionato Nazionale Dilettanti del Giaveno Coazze e dell'Orbassano. I neopromossi valligiani danno ancora fiducia a Licio Russo, autore della promozione dall'Eccellenza al tennine di un'annata condotta sempre in testa. E, dal canto loro, i diligenti dell'Orbassano scelgono ancora come tecnico Michele Scola che ha portato ai rossoblu una salvezza anticipata al primo anno nel Campionato Nazionale Dilettanti. All'Orbassano, piuttosto, nelle ultime settimane si è operato soprattutto in chiave di ridisegno dei quadri societari. A patron Cascino si affianca dall'Ardor San Francesco il presidente onorario Adriano Delaurenti. Così, al momento, l'unica variazione riguarda la panchina del Canavese. L'anno passato Riccardo Milani fu allontanato a due giomate dal termine e la squadra con affanno si salvò. Oggi si riparte da Giovanni Cornacchini, ex professionista in serie A e B con le maghe di Milan, Vicenza, Ancona, Perugia. Nell'ultima annata Cornacchini ha allenato la Cagliese in un girone del centro Italia del Cnd. Gran parte delle attenzioni si concentrano quindi sulle panchine dell'Eccellenza, dove i presidenti paiono tenersi stretti gli attuali tecnici. Trabucco al Lascaris conferma Siviera che bene ha fatto all'esordio in categoria, Lovera al Settimo dà fiducia a Riccardo Boschetto, anch'egli reduce da una buona annata e al Cirievauda resta Mario Gatta. Continuità anche per le neo arrivate dalla Promozione: Ramin Binandeh allenerà il Lucento e Marenco la Pro Settimo. H grande punto interrogativo rimane dunque la panchina del Rivoli. I gialloblù, che hanno stretto a livello societario un accordo con Gibin del Paradiso Lombardore, vogliono nell'arco di qualche stagione fare il salto di qualità e per questo si era pensato di affidare la squadra a Gianni Frara, reduce da un anno di inattività dopo la lunga esperienza con il Canavese. Per ora la situazione è di stallo, ma di sicuro c'è che non verrà riconfermato Daidola. Sul fronte giocatori il vero mercato si apre alla fine di giugno ma già alcuni colpi sono stati portati a termine con il Giaveno Coazze protagonista. Dal Chiavo Verona arriva il difensore della squadra Prima- vera Cuomo, classe 1986, per allargare il numero di giovani. Dalla Berretti del Torino sicuro è l'arrivo di Roh, esterno di un anno più anziano di Cuomo, mentre Magno e Salacene, vincitori quest'anno dell'Eccellenza con la Novese sono praticamente già in rossoblu, così come il portiere Tulino dalla Rivarolese. Partono invece Rondi e Guasco (al Sommariva Perno) e Gillio (all'Albese). Molto richiesta, infine, la punta Roano del Rivoli, capocannoniere quest'anno in Eccellenza, che potrebbe finire a Castellazzo dove si sta allestendo una squadra per salire tra i Dilettanti. Giovanni Cornacchini, ex giocatore di Ae B

Luoghi citati: Ancona, Coazze, Italia, Lombardore, Perugia, Sommariva Perno, Verona, Vicenza