Spacciatore catturato nei giardini pubblici di G. Leg.

Spacciatore catturato nei giardini pubblici MONCALIERI FINISCE IN MANETTE UN OPERAIO Spacciatore catturato nei giardini pubblici Gli agenti dicono dì averlo arrestato mentre nascondeva la marijuana sotto un albero vicino all'imbarcadero dei giardini dì Lungo Po Abellonìo, parco pubblico a ridosso dì piazza Martiri della Libertà, a due passi dal centro cittadino. La Polizia del gruppo antidroga dì Torino, lo seguiva da due giorni e l'altra sera è riuscita ad fermarlo. E' successo intomo alle 22 nella parte più buia del parco dietro la bocciofila degli anziani. Davide Marretta, operaio di 28 anni residente a Moncalieri - secondo la versione degli agenti - non ha opposto resistenza nonostante il tentativo dì uno degli acquirenti di avvisarlo della presenza delle forze dell'ordine. L'operazione, condotta con l'apporto logistico dei vigib urbani dì Moncalieri, è durata poco. I milit ari sostengono che l'uomo avesse un giro dì spaccio dì hashish e marijuana, circa 20-25 clienti a sera a quanto pare. GU appostamenti degli agenti-di corso Vinza- glìo andavano avanti dal giorno prima, ma l'indagine era partita molti giorni fa, grazie alle segnalazioni dì alcuni residenti e dì avventori del limìtrofo cimitero cittadino di via Torino. L'uomo che già in passato era stato indagato per furto sembra arrivasse sempre intorno alle 21 nel parco dove già in passato erano state fatte operazioni di rastrellamento contro lo spaccio di stupefacenti. Gli agenti hanno atteso che alcuni acquirenti, per la maggior parte giovani, si avvicinassero, li hanno bloccati e allontanati dai posto e sono intervenuti arrestando l'uomo. Per il comandante dei vigib urbani dì Moncalieri, Corrado Maritato «è stato inflitto un duro colpo allo spaccio di stupefacenti in città». L'arresto matura dopo un'altra operazione messa a segno a Nichelino non più tardi di tre settimane fa in cui un uomo di 55 anni era stato arrestato per spaccio di cocaina e hashish. [g. leg.]

Persone citate: Corrado Maritato, Davide Marretta

Luoghi citati: Lungo Po Abellonìo, Moncalieri, Nichelino, Torino