Cassiere mette in fuga il ladro del supermarket di G. Già.

Cassiere mette in fuga il ladro del supermarket VENARIA IL DIPENDENTE HA USATO UNA SPRANGA Cassiere mette in fuga il ladro del supermarket Se l'è vista davvero brutta il bandito che ieri pomeriggio ha tentato dì assaltare il supermercato Ekom, in piazza Costituente, a Venaria. n malvivente, armato di coltello, è stato messo in fuga da un cassiere armato dì spranga. Erano passate da pochi minuti le 16 quando un uomo sulla quarantina sì è infilato tra le casse e ha puntato un coltello contro ima delle cassiere: «Tira fuori ì soldi o finisci male». La scena, però, è stata vista da un altro dipendente. Il ragazzo, con una buona dose di coraggio, ha impugnato un palanchino e sì è avventato contro il rapinatore. A quest'ultimo, che ha agito a volto scoperto, non è rimasto che fuggire tra le vie di Allessano. Diluì diversi clienti e dipendenti dell'Ekom hanno fornito una descrizione molto precisa ai carabinieri della stazione e del nucleo radiomobile dì Venaria. Sono stati più fortunati invece i due banditi che ieri mattina hanno assaltato l'ufficio postale di vìa Volpiano, a Borgaro. La coppia ha agito a volto scoperto e nell'ora dì sostituzione del personale, quando si crea un po' più dì confusione negli uffici e, forse, è anche più semphee dare l'allarme. Ma dei rapinatori non si è accorto proprio nessuno visto che sono entrati in azione intomo alle 13, passando da una porta che da sul retro dell'edificio. Armati di coltello hanno raggiunto gli sportelli e poi hanno obbligato ì dipendenti a infilare in un sacco circa 20 mila euro in contanti. I due sono poi fuggiti a bordo dì una macchina che hanno parcheggiato a poche centinaia dì metri dall'ufficio postale dove lì attendeva un terzo complice al volante dì ima macchina «pulita». L'auto abbandonata è risultata rubata qualche giorno fa ad un pensionato dì Torino. [g. già.]

Luoghi citati: Borgaro, Torino, Venaria