Il Parma blinda Gilardino L'Inter toma su Davids

Il Parma blinda Gilardino L'Inter toma su Davids MATUZALEM ALLO SHAKTAR DONETSK PER 12 MILIONI Il Parma blinda Gilardino L'Inter toma su Davids Nino Sorniani MILANO Il Parma congela Gilardino. Dopo aver sentito le offerte di Roma e Juventus, che secondo lui non sono soddisfacenti, il dirigente p armigiano Luca Bai-aldi ha dichiarato che «Alberto Gilardino non è sul mercato». Un'affermazione che non convince nessuno perché l'attaccante e il difensore Sonerà sono molti vicini alla cessione alla Juve, mentre l'altro difensore parmigiano Ferrari è sulla strada di Roma dove potrebbe arrivare anche Taddei dal Siena assieme al centrocampista Bovo, riscattato dal lecce. Inoltre il Parma ha rinnovato il prestito col Milan del centrocampista Donadel. L'Inter riapre uno spiraglio per l'olandese Davids e toma in concorrenza col Barcellona. Poi il dt Branca incontra il procuratore dell'attaccante brasiliano Luis Fabiano per dire che non è interessata, mentre il patron Moratti riceve nel suo ufficio il presidente del Chievo Campedelli per parlare del difensore Barzagh, in comproprietà - rinnovata proprio ieri - tra i veneti e il Piacenza, e del centrocampista PeiTotta. Incontro definito da Moratti una semplice visita di cortesia anche per rinnovare la comproprietà di Semioli, che resta a Verona un'altra stagione assieme all'attaccante Sculli dopo il rinnovo della comproprietà con la Juve. Continua la trattativa dell'Inter per il difensore argentino Burdisso, che rifiuta il Palermo. Dall'Inter si è dimesso il viceallenatore Verdelli che si è accordato con la Ternana. 11 Milan pare interessato al centrocampista turco Emre, ma Moratti vuole in cambio Ambrosi ni. Rinviato a oggi il previsto incontro fra il manager di Emerson e il ds della Roma Baldini Intanto le formazioni straniere pescano in Italia. Gli ucraini del Shaktar Donetsk di Mircea Lucescu hanno acquistato dal Brescia il centrocampista brasiliano Francelino Da Silva Matuzalem per 12 milioni (contratto di 5 anni a 2,5 milioni a stagione). Il Valencia che vanta un credito di 12 mihoni con la Lazio per la cessione di Mendieta vuole come contropartita l'attaccante Corradi e ha già offerto al giocatore un ingaggio di 1 milione a stagione per 4 anni. Sul bomber è piombato anche il Barcellona. La Juventus sta per prestare l'attaccante Zalayeta al Messina, mentre Guzman verrà girato al Crotone. Il Torino ha riscattato Andrea Mantovani dalla Triestina. Francelino Da Silva Matuzalem

Luoghi citati: Barcellona, Italia, Lazio, Milano, Roma, Verona