Nizza, assessori confermati

Nizza, assessori confermati ENTRO IL TERMINE DEL 4 LUGLIO LA CONVOCAZIONE DI TUTTI I CONSIGLI Nizza, assessori confermati E a Valfenera screzi sulle feste Fine settimana di lavoro per i neo eletti nei Consigli comunali dei paesi: si stanno mettendo a. punto le giunte e fissando le date del primo incontro di insediamento. Da registrare anche qualche strascico polemico alle elezioni. VALFENERA. Anche l'installatone di un ballo a palchetto per una festa, può creare tensioni e malumori in un paese. L'ex sindaco Giuseppe Camisola, (era in Usta con Giuseppe Gardena, ma la loro formazione è stata sconfitta da Giovanni Valle), ha scrìtto a La Stampa per fare chiarimento su alcuni malintesi che gli sarebbero costati «la perdita di parecchi consensi». Spiega meglio Camisola: «E' stato detto che quando ero sindaco avevo autorizzato una festa in Valfenera in contemporanea con quella di Villata. Fatto che ha animato molto gli animi contro di me e contro la mia lista». Aggiunge Camisola: «Notizie infondate, diffuse a scopo propagandistico. Adesso sarà il sindaco nuovo a decidere se autorizzare o meno l'installazione del ballo a palchetto al Dancing La Rosa dei Venti». Intanto ancora da Valfenera, da segnalare il buon risultato di Dionigi Accossato: dopo 29 di ininterrotto servizio come consiglierei non si è ricandidato in municipio ma siederà in Provincia con la Margherita. «Stavolta - comifaènta - ho intenzione (li fermarmi prima dei 29 anni». NIZZA. «Tiriamo un momento il fiato e poi si ricomincia». Così Maurizio Carcione, neo eletto alCampanon: «Stiamo già lavorando alla giunta, ma non ci saranno grandi novità. Gli assessori uscenti, Cavarino, Ferazzo. Porro, Spedalierì, Verri, Baldizzone, hanno avuto tutti ima conferma di gradimento dall'elettorato». Ci sarà probabilmente una «new entry» al posto dello stesso Carcione, che anche da sindaco continuerà a tenere i cordoni della borsa dell'assessorato al bilancio'. «Ho intenzione di dare molte deleghe a tutti e di nominare da subito il presidènte del Consiglio comunale, come già in passato le minoranze richiedevano». Forse il primo appuntamento, venerdì 2 luglio. INCISA. Fulvio Terzolo, perito agrario, nuovo sindaco ha convocato il primo Consiglio domani sera alle 21. Per ora nessuna anticipazione sugli assessorati. SUBBIO. Stasera alle 21, prima riunione del nuovo Consiglio comunale appena eletto. Dopo il giuramento del sindaco Stefano Reggio, insediamento della giunta comunale formata da Gian Franco TorieUi, Gian Franco Berca, Guido Busso e Fabio Mondo. TIGLIOLE. Il primo cittadino Giuseppe Conti farà il giuramento sabato 26, alle 21: in quell'occasione si conoscerà la formazione della giunta e verranno già votati i rappresentanti nella comunità «CoUine Alfieri». Momenti di relax per II nuovo sindaco di Nizza Maurizio Carcione (a destra), al bar in via Maestra, con il neo consigliere Lorenzo Poggio. Carcione ha avuto il 48 per cento devoti

Luoghi citati: Nizza, Tigliole, Valfenera, Villata