Distribuiti gli incarichi della giunta Catizone

Distribuiti gli incarichi della giunta CatizoneNICHELINO OTTO ASSESSORI, SPAZIO Al GIOVANI Distribuiti gli incarichi della giunta Catizone Nasce la nuova giunta di Nichelino. A distanza di una settimana dal verdetto delle urne, il neo sindaco Pino Catizone, ha già pronta la squadra per governare la città, in cui la sinistra ha fatto man bassa di record «grazie allo spirito di coalizione e a una serie (fi accordi territoriali politicamente azzeccati che fanno di Nichelino il nuovo laboratorio dell'Ulivo» precisa l'onorevole Salvatore Bugfio. Otto assessori, tra conferme e new entry compongono la nuova squadra operativa, «che nasce in nome della continuità - esordisce il sindaco - ma che dà ampio spazio anche a giovani professionisti». Franco Fattori, ex assessore ai Lavori pubblici sarà il vicesindaco con deleghe all'urbanistica, all'edilizia e al Global Service ed è il primo.dei tre assessori riconfermati. Dopo di lui c'è Raffaele Riontino (Sdi) che presiederà le Politiche Sociali, il commercio, la casa e la viabilità e Pier Bartolo Piovano, sindaco uscente e nuovo assessore alle Politiche per la famiglia, Gemellaggi e Terza Età. La schièra dei giovani neo-assessori comincia con Michele Pansìni che concentrerà il suo lavoro su Culiura, Sport, Turismo e Grandi eventi, e prosegue con Giampietro Tolardo (Lavori Pubblici, Arredo Urbano e Igiene Urbana). E' Sabino Novaco il nuovo assessore alle attività produttive con deleghe all'istruzione, lavoro e formazione professionale. Mentre Renato Marando si occuperà di Bilancio, politiche giovanili e Pace. Il quadro organico della nuova giunta-Catizone si completa con Paolo Vincenzi che seguirà i rami di attività relativi all'ambiente, parchi e risparmio energetico. L'opposizione si accontenterà di 9 consiglieri comunali di cui due per Filippo D'Aveni in virtù del 7,670Zo dei voti ottenuto dalla sua lista «Insieme per Nichelino», 5 per Forza Italia, uno per la Lega e uno per Alleanza Nazionale. Le priorità della nuòva giunta? «Rispettare il programma elettorale:quindi sviluppo, ambiente, Welfare e occupazione» dice Catizone al quale in serata sono arrivati anche gli auguri personali di Piero Fassino.

Luoghi citati: Nichelino