Pisapla aderisce alla Margherita

Pisapla aderisce alla Margherita EX PRESIDENTE DELLA CIRCOSCRIZK Pisapla aderisce alla Margherita a Liberale da sempre, consigliere di circoscrizione al Lingotto da 24 anni, di cui molti trascorsi da presidente, Vincenzo Pisapla ha lasciato Forza Italia e aderisce alla Margherita. «Mi sono dimesso dal partito di Berlusconi nell'aprile scorso - spiegato Pisapla -. In seguito alla crisi dei partiti, avevo sperato in Forza Italia come area dove poter esprimere i valori liberali, lo ho sempre fatto politica per passione, non ho mai considerato di diventare un irofessionista, ma devo ricredermi». Troppo «conservatori», poco «casa dei iberali», così Pisapia ha salutato gli «azzurri» e, dagli inizi di giugno, si è riunito, nella Margherita, agli amici Valerio Zanone, Paolo Peveraro, Alessandro Altamura con cui aveva condiviso tante battaglie per il pli. Tra gli impegni di Vincenzo Pisapia resta quello di avorare per la Circoscrizione «9» Nizza-Millefonti-LIngotto: «Ho sempre avuto a cuore e ho sostenuto la trasformazione del quartiere post-industriale a Lingotto-quartiere d'Europa, una vetrina per la Torino internazionale, del futuro. Vorrei essere ancora utile per questo obiettivo». La scelta di Pisapia mette a rischio la tenuta della maggioranza di centrodestra che governa la «9», di cui il presidente è il leghista Gianfranco Gazzola.

Persone citate: Alessandro Altamura, Berlusconi, Gianfranco Gazzola, Paolo Peveraro, Pisapia, Valerio Zanone, Vincenzo Pisapia, Vincenzo Pisapla

Luoghi citati: Europa, Nizza