Il paradiso di centauri e «bikers»

Il paradiso di centauri e «bikers» Oltre all'usato le proposte Honda, Bmw e le mitiche Harley Davidson Il paradiso di centauri e «bikers» Nei centri di Alba e Castiglione Falletto ALBA Monchiero Moto, con sede ad Alba in corso Itaha 8, è presente sul mercato motociclistico da sessantanove anni. «Le moto sono per noi, oltre che una grande passione, una ragione di vita - spiegano nel centro -. La nostra è ancora una dimensione familiare. Da noi ci si ritrova anche per scambiare quattro chiacchiere sull'ultima novità, sul setup migliore perle sospensioni, sull'ultima performance di Valentino Rossi o di Max Biaggi». Questa passione per le due ruote viene tramandata di padre in figlio. Monchiero Moto è concessionaria in due sedi, separate e distinte, di Honda e, per tutta la provincia di Cuneo, di Bmw. «Cerchiamo di dare un servizio ad alto livello e completo ai nostri clienti - continuano -, dalla vendita delle motociclette nuove e usate, all'abbigliamento motociclistico, all'assistenza, alle preparazioni per chi ama la guida sportiva, al servizio gomme, ai ricambi originali, al servizio verniciature, originali e particolari, e a tutto quanto possa venire utile al cliente». Monchiero Moto offre alla clientela una moltitudine di accessori per meglio «performare» le prestazioni della motocicletta, di qualunque marca sia: setup forcelle e ammortizzatori, ofì speciali, kit carburatori e filtri aria, pompe freni, pinze e dischi speciali, gomme stradali e slick, componenti in carbonio e quantunque il cliente richieda. Per testare le varie modifiche che si possono apportare sul mezzo, vengono organizzate uscite in pista per prove libere. Per le moto nuove e usate, gli accessori e l'abbigliamento, l'azienda offre ai clienti, modalità di pagamento personalizzato. Per la concessionaria Monchiero Moto di Alba è una stagione ricca di soddisfazioni. Bmw va molto bene con le novità 2004 R 1200 G e F 650 GS Twin spark. Honda con la super gamma a disposizione lascia nel cliente solo U dubbio della scelta: dalla «Tourer» alle sportive alle «naked», per passare agli scooter e finire con i «custom» ed enduro. Tutte le case propongono pagamenti super convenienti ai clienti. Honda propone tassi zero con prima rata a 60 giorni o tassi particolari con prima rata a 180 giorni. Bmw con le nuove proposte «value leasing» e maxi rata, mette in condizioni il cliente di poter scegliere a proprio piacimento. Insomma, da Monchiero Moto è «veramente il momento giusto» di acquistare uno scooter o una moto e iniziare a pagarla tra 180 giorni. Di Harley Davidson, e solo di queste, invece si parla alla Scavino Moto, unica concessionaria della mitica casa americana per le province di Cuneo ed Asti, presente sul mercato dal '92 e da meno di due anni nella nuova e modernissima sede «un gioiellino», la definiscono i titolari - a Castiglione Falletto, sulla statale Alba-Barolo. Un vero paradiso per quella speciale categoria di appassionati delle due ruote, i «bikers», che neanche si girano a guardare una moto che non sia la bicilindrica made in Usa. Negli oltre 600 metri quadrati di esposizione c'è tutto quanto si può immaginare, dall'intera gamma Harley e Buell di moto nuove, a tutti gli accessori, all'abbigliamento, diametralmente opposto a quanto indossano i motociclisti «tradizionali». «Trattiamo ovviamente anche l'usato di tutte le marche - spiegano nella concessionaria -. Il cliente che arriva in sella a una moto di qualunque marca, dopo che ha fatto la permuta con una Harley se ne va con il sorriso sulle labbra». La Harley Davidson Alba cura molto l'assistenza del dopo vendita, che viene definita «a 360 gradi», dal momento che personale altamente specializzato, costantemente aggiornato tramite i contatti con la casa madre, è in grado di venire incontro e di soddisfare tutte le richieste della clientela, sia in fatto di normale manutenzione, che di elaborazioni e trasformazioni personalizzate. Da un secolo la casa mantiene inalterate le caratteristiche che hanno fatto della Harley un prodotto unico nel suo genere. Dello stesso motore è dotata anche la nuova linea dei modelli «Sportster», in vendita dal prezzo base di 9000 euro, con ampie facilitazioni di pagamento, a seconda delle esigenze. «Vi invitiamo a provarla - dice il responsabile vendite -, è una moto che dà sensazioni impossibili da descrivere, se non stando in sella». Da sinistra, l'esposizione di «Monchiero Moto» e quella di «Scavino moto», per la gioia degli appassionati delle due ruote

Luoghi citati: Alba, Asti, Castiglione Falletto, Cuneo, Monchiero, Usa