Occhiali alla moda e di qualità

Occhiali alla moda e di qualità Cuneo, Savigliano e Borgo San Dalmazzo: montature griffate o sportive Occhiali alla moda e di qualità Nei centri specializzati le lenti migliori CUNEO Famosi sono quelli «di ghiaccio» di Paul Newman, immortalati nella leggenda del cinema e in mille film. Così, quelli dei divi di oggi: verdi per Brad Pitt e azzurro cielo per l'attrice Cameron Diaz. Ma non è necessario vivere all'ombra della collina di Hollywood per prendersi cura dei propri occhi. Bastano piccole attenzioni quotidiane e la protezione giusta. Il sole d'estate invita alle vacanze, ma può rivelarsi dannoso per la vista. Gli occhi vanno protetti scegliendo le lenti mighori costruite con le tecnologie più all'avanguardia. A Cuneo, nei negozi «Ottica Maiorana», in corso Garibaldi 4 (0171695803), e «L'ottica», in via Pascal 2 angolo piazza Seminario (0171634338), il test visivo è gratuito fino al 31 luglio. «Acquistando un occhiale - spiegano i titolari Riccardo Maiorana e la moglie Liliana Blocco -, in omaggio c'è la prima lente, da sole o da vista, della seconda montatura "di scorta". Per tutti, c'è la possibilità di effettuare ima topografia corneale, per il controllo della cornea per lenti a contatto rigide». La novità* dell'anno è la lente a contatto cosmetica giornaliera, per cambiare look, a partire dallo sguardo. «Si trova in tutte le colorazioni - spiega Riccardo Maiorana -. La utilizzano non solo le donne, ma anche gh uomini, magari per uscire la sera. Da noi, la prova è gratuita e il primo paio è offerto dall'ottica». Dall'«Ottica Maiorana» e «L'ottica» si trovano gli occhiali da sole per la città e la montagna. Revò, Serengheti e Rayban, considerate «le mighori al mondo», offrono occhiali che «riposano» anche la vista. «La tendenza di quest'anno dice Patrizia Filippi delT'Ottica Contact" - è orientata al ritomo dell'occhiale grande, stile Anni '70.1 colori delle lenti vanno dallo sfumato al tinta imita, dal rosa al marrone, al grigio, per l'estate prevalgono le colorazioni più scure. Noi montiamo lenti da vista anche sulle montature di moda». Anche all'Ottica Contact di corso Nizza 41 a Cuneo (0171696063) si trovano le lenti a contatto di tutti i colori giomahere e graduate. «Poi - prosegue Patrizia Filippi - abbiamo lenti a contatto per chi ha problemi di scarsa lacrimazione e lenti per occhi sensibili. Per chi va al mare, servono lenti polarizzanti per togliere i riflessi dell'acqua, che funzionano anche sulla neve». Per proteggere dagli ultravioletti, la lente dev'essere di qualità, acquistata in im negozio di ottica, e togliere l'abbagliamento senza penalizzare la visione. Lo sanno bene all'ottica Santarosa, a Savigliano (0172715886), aperta da un anno e mezzo circa. «Abbiamo montature di tutti i generi e per tutte le tasche - dice il titolare, l'ottico Tullio Crisantemo, che gestisce il punto vendita insieme a Raffaella Comagha -. Da quelli economici a quelli più griffati, i richiestissimi John Richmond e i nuovi arrivi di marchi classici come Pohce, D&G, Nike per lo sportivo; Prada, Roberto Cavalli, Persol e Rayban, Miss Sixty». Un laboratorio di montaggio lenti e adattamenti è sempre a disposizione, e consente di realizzare occhiali in poco tempo. Tra le montature a giomo, vanno per la maggiore quelle altamente tecnologiche, che garantiscono leggerezza e vestibihtà con lenti ultrasottili. Per gli occhiali da sole occorre sottolineare l'importanza di una corretta filtratura dei raggi solari che solo una lente da sole comprata in un centro specializzato può fornire, anche per quanto riguarda i bambini. Un'infinita scelta fra centinaia di modelli delle mighori marche e colori la trovate a Borgo San Dalmazzo da «Spaccio degh occhiah», nell'area di Borgomercato (0171268940). Se fate sport e cercate l'occhiale migliore per le vostre esigenze, questo è il posto giusto. La formula è semplice: si entra, si sceglie fra più di quattromila montature. Pensa a tutto il laboratorio intemo che costruisce l'occhiale in tempo reale. «Prezzi contenuti e qualità sono la nostra filosofia - dìcohb i titolari -. E il servizio è immediato». «Spaccio Occhiah» compra direttamente in fabbrica. Dispone di magazzino illimitato e ha altri due centri ad Alessandria e a Savona. All'Ottica Contact di corso Nizza 41 a Cuneo si trovano le lenti a contatto di tutti i colori giornaliere e graduate