L'orto botanico dì Oropa apre dai 5 luglio le lezioni

L'orto botanico dì Oropa apre dai 5 luglio le lezioni L'orto botanico dì Oropa apre dai 5 luglio le lezioni m L'Orto Botanico di Oropa; gestito dal Wwf, anche quest'anno propone dei corsi che, assodati ad un breve periodo di permanenza nelle Alpi biellesi, consentono di trascorrete una vacanza «nel verde» unendo anche momenti di crescita culturale. Queste le proposte. Disegno Naturalistico e Botanico si svolgerà dal 5 al 10 Luglio e dal 26 al 31 Luglio con Cristina Girard (lllustratrice Naturalistica) e rivolto a chi vuole imparare a conoscere la natura attraverso la sua rappresentazione grafico-pittorica. Sono previsti due livelli; Base per chi non conosce ie regole del disegno e della pittura. Avanzato per chi sa disegnare e dipinqere e vuole perfezionare alcuni aspetti tecnici, confrontandosi con modelli naturalistici dal vero. Orario lezioni: dalle 1Q alle 13 e dalie 14,30 alle 17,30,costo: 205 euro esclusi vitto e alloggio. Prenotazioni entro domenica 20. Il Giardino Consapevole si svolge invece dal 19 ai 24 Luglio con Filippo Mossa (Titolare Vivaio Millefoglie), un approccio volutamente «diverso» all'attività di giardinaggio casalingo che ha l'obiettivo di fornire idee, conoscenze e tecniche per progettare e costruirne uno. Sono previste visite a giardini pubblici e privati dì Biella e dei circondarlo. Costo 150 euro, prenotazioni entro il 30 Giugno. Informazioni www.gboropa.rt, 015-2523058 e 335-6395150. [p.g.l

Persone citate: Cristina Girard, Filippo Mossa, Millefoglie

Luoghi citati: Biella