Richeri pensa alia squadra

Richeri pensa alia squadra Richeri pensa alia squadra Berlangeii Ferrari, Viassob/ Gualberti, Calli e Massazza entreranno in giunta FINALE L. Ha passato il primo giorno da sindaco di Finale a Milano a causa di un precedente impegno. Flaminio Richeri solo oggi sarà il Comune, per la prima volta, dopo la vittoria elettorale. Non ci sono ancora decisioni sul nuovo organigramma della giunta ma i molti nomi sarebbero quasi scontati (Berlangeri, Ferrari, Calli, Gualberti, Massazza, Viassolo). Richeri terrà conto del successo elettorale dei singoli candidati, di una equa distribuzione di poltrone fra le varie componenti la maggioranza (Forza Italia, area An, Udc, Progetto Finale, Sdi, Liguria Nuova, Lega, Casa del cittadino e altri), non escludendo la possibilità di nominare anche un assessore estemo. Spiega il sindaco: «Ho già espresso ieri a caldo i tre motivi di fondo del nostro successo. Innanzi tutto per la forza della hsta, poi per la grande vogha di cambiamento dei finalesi e infine per l'affidabilità da noi dimostrata in cinque anni di lavoro in minoranza. Dovremo stimolare subito l'avvio della macchina comunale. In particolare vorremmo dare un segnale importante per la stagione estiva di fatto già iniziata. I lavori vanno comunque avviati in modo approfondito senza casualità». Il «rilancio economico e turistico, la questione parcheggi e viabilità» sono i capisaldi del programma della hsta Richeri. Sui due temi di fondo della campagna elettorale, recupe. ro deUe aree Ghighazza e futuro utilizzo dell'area Piaggio, Flaminio Richeri conferma quanto sostenuto alla vigilia del voto. Ha detto: «Sul destino di queste aree verte lo sviluppo dei prossimi decenni. Il futuro deUe aree Piaggio è strettamente connesso alla risoluzione del problema industriale e del suo eventuale trasferimento, attuabile solo a fronte di garanzie certe su di un piano industriale che assicuri sviluppo all'azienda e garantisca per lo meno il mantenimento degh attuali posti di lavoro. Il destino deUe aree non può essere avulso da un importante programma complessivo che raccolga in unica visione progettuale i due ambiti e che riesca ad equilibrare salvaguardia dell'ambiente, strutture turistiche-economiche che creino sviluppo e occupazione e di opere pubbliche necessarie, queste ultime da realizzarsi non necessariamente in tali siti». Domani sera giovedì, alle 21, festa ufficiale alla sala Boncardo, sul lungomare di Pia, della hsta Richeri e dei suoi sostenitori. [a.r.l Flaminio Richeri, sindaco a Finale

Luoghi citati: Liguria, Milano