Bra, testa a testa Scimone-Sibille

Bra, testa a testa Scimone-Sibille LE ELEZIONI COMUNALI Bra, testa a testa Scimone-Sibille Al ballottaggb medico e vicesindaco della giunta Guida Valter Manzone BRA «Sono molto soddisfatta del risultato: partivamo da una base del 36^0 ed essere riusciti ad arrivare quasi al 46'to è un grande successo. Lo scarto con il nostro avversario è di soli 300 voti, possiamo farcela». Bruna Sibille, la candidata a sindaco dell'Ulivo, docente all'Istituto tecnico commerciale, sostenuta da sette liste, ba concluso il primo scontro con il suo avversario «incassando» 7962 voti: i «sì» a Camillo Sermone (centrodestra) sono stati 8306. Festeggiata nel suo comitato elettorale ebe si affaccia su corso Garibaldi, già nella giornata di ieri, con i suoi collaboratori, ba programmato il lavoro da svolgere in attesa del ballottaggio. Conclude: «Vorrei innanzitutto ringraziare, anche a nome delle iste ebe mi hanno sostenuta, tutti coloro che ci hanno aiutato e votato. Mi presenterò di nuovo al giudizio degli elettori sottolineando sostanzialmente due aspetti: la mia profonda esperienza di amministratrice, che è stata anche dimostrata in questa ultima legislatura durante la C[uale ho ricoperto la carica di vicesindaco e che intendo ancora mettere a disposizione della città, e il mio costante impegno per cercare di venire incontro ai problemi dei miei concittadini». Lo scrutinio delle 28 sezioni si è concluso ieri mattina alle 5, dopo una nottata in cui le voci di un successo al primo turno di Scimene si intrecciavano a quelle di una vittoria della Sibille. Ieri l'Ufficio elettorale centrale ha effettuato la verifica di tutti i voti assegnati e ha ufficializzato il risultato che vede i due antagonisti (le Lega Nord ha registrato un crollo, superando di poco il 607o) andare al ballottaggio il 27 giugno. Dice Gianni Comoglio, esponente storico di Progetto Bra, assessore della Giunta Guida e candidato consigliere del centrodestra, che ha ottenuto il malggior ninnerò di preferenze (299): «Progetto Bra è diventato il primo partito della città, anche se negli ultimi giorni della campagna elettorale è stato al centro di molti attacchi della sinistra. Continuerò - a fianco di Camillo Scimòne -, con il mio impegno dimostrato in questi anni da assessore e sono certo che Scimene, che presto sarà sindaco, saprà operare in continuità con l'azione di Guida per rendere Bra sempre più una città da vivere». E proprio Camillo Scimone stimato medico di base, con competenze in medicina del lavoro'e dello sport - sostenuto da sei liste, premiato con 8306 voti, commenta: «Ringrazio tutti gli elettori e coloro che hanno lavorato al mio fianco per sostenere la mia candidatura e spero che questo sia confermato anche al ballottaggio. Chiedo agli elettori di sostenermi e mi impegno fin d'ora a realizzare i punti del programma elettorale proposto, con particolare attenzione alla persona e alla famiglia». Michelino Davico, candidato della Lega Nord: «Il risultato è stato inferiore alle attese; nei prossimo giorni valuteremo con i nostri candidati e stabiliremo quale sarà la nostra linea di comportamento in vista del ballottaggio». I due avversari divisi da appena 300 voti adesso si preparano alla battaglia decisiva Delusa la Lega Nord Z BRUNA SIBILLE Centrosinistra 45,807o CAMILLO SCIMONE

Persone citate: Bruna Sibille, Camillo Scimone, Camillo Scimòne, Camillo Sermone, Gianni Comoglio, Michelino Davico, Progetto Bra, Scimone, Valter Manzone

Luoghi citati: Bra