Inter-Mancini oggi finalmeiite sposi

Inter-Mancini oggi finalmeiite sposi ZACCHERONI RIMETTE L'INCARICO NELLE MANI DI MORATTI CHE ACCOGLIE L'11 ALLENATORE ' ': "xi - ' ' ' Inter-Mancini oggi finalmeiite sposi Per l'ex laziale un quadriennale da 3,5 milioni a stagione Nino Sorniani MILANO Via Zaccheroni avanti Mancini. L'Inter cambia panchina. La decisione è diventata ufficiale ieri a poche ore dal consiglio di amministrazione convocato (per questa sera) per ratificare l'ennesimo aumento di capitale (50 milioni): Mancini è l'undicesimo tecnico nei nove anni di gestione morattiana. E' stato lo stesso Moratti a comunicarlo a Zaccheroni, durante una riunione nello studio del vicepresidente interista Ghelfi. Moratti avrebbe voluto concludere il rapporto con una transazione immediata, con la promessa di piazzare il tecnico alla Fiorentina dell'amico Della Valle. Zaccheroni, forte di un contratto che scade a giugno del 2005 da 2 milioni a stagione, ha avuto ampie assicurazioni dal punto di vista economico e alla fine si è deciso a fare il gran passo, mettendo a disposizione il suo incarico. A libro paga dell'Inter resta inoltre il tecnico argentino Cuper, anche lui col contratto (3,5 milioni) in scadenza il prossimo armo. Non è la prima volta che Mancini soffia il posto a Zaccheroni. E' già successo nell'estate 2002 alla Lazio di Cragnotti, dove è rimasto finora con un contratto da 3,5 milioni a stagione. La stessa somma che dovrebbe guadagnare all'Inter, con la quale sta trattando anche per definire il nuovo staff: Mancini vorrebbe portare a Milano il vice Orsi e il team manager Alberto Dalla Palma. La Lazio per liberare il suo tecnico chiede alcuni giocatori da scegliere tra Cruz, Van der Meyde, Adani e Kily Gonzalez. Mancini ha lasciato la Costa Smeralda e sta arrivando còl suo procuratore Alessandro Moggi a Milano per incontrare Moratti e Pacchetti, che oggi sarà confermato presidente. Anche il Chievo ha un nuovo allenatore: si tratta di Mario Beretta, dalla Ternana, che ha firmato per una sola stagione, più un'opzione per la seconda. Nuovo tècnico pure al Modena: Stefano Pioli prende il posto di Belletto. Mentre il Lecce si appresta ad annunciare Zeman come nuovo tecnico e la Reggina Mazzarri. Oggi prima di Olanda-Germania, come ha fatto sapere il suo procuratore Geerlings, il centrocampista Edgar Davids renderà ufficiale la sua prossima destinazione: Inter e Barcellona sperano, ma spera anche la Juve dove lo vuole Capello. Il difensore Stefano Settari ni, 32 anni, è molto vicino al Bologna, pronto ad accettare un contratto di una stagione da 500.000 euro, 200.000 in meno di quanto guadagnava alla Sampdoria. La Roma sta per cambiare obiettivo per l'attacco: Gilardino costa troppo e Sensi ha sondato il Brescia per Caracciolo (10 mihoni) e il leccese Chevanton, inséguito anche dal Palermo. Piace anche Mido, egiziano del Marsiglia. Il Milan cerca un laterale sinistro e punta al bresciano Mauri. Il Chelsea ha ormai definito l'acquisto del centrocampista brasiliano e naturalizzato portoghese Deco dal Porto per 27 mihoni.

Luoghi citati: Barcellona, Germania, Lazio, Milano, Olanda