Panchine, vìa al terremoto

Panchine, vìa al terremoto ASPETTANDO MANCINI, SIMONI AL SIENA, MAZZARRI ALLA REGGINA, PAPADOPULO A LIVORNO Panchine, vìa al terremoto Abramovich spara: 30 milioni per Adriano Nino Sorniani MltANO Si apre la settimana delle panchine, un terremoto che ridisegnala geografia tecnica del calcio (a cominciare dal botto di Capello alla Juve). Oggi il Siena presenta Gigi Simoni come nuovo tecnico alposto di Fapadopulo. Mazzarri, che era in competizone con Simoni per vestire il bianconero, invece sta per firmare con la Reggina. Il Lecce attende il sì definitivo di Zdenek Zeman. Il Parma quello di Silvio Baldini che si sta svincolando dal Palermo, col quale ha ancora due anni di contratto. L'Atalanta ha deciso di confermare Mandorlini che l'ha appena portata alla promozione. In serie A manca solo il nome del nuovo tecnico del livomo. dove si sta avvicinando Donadoni in concorrenza con Papadopulo. Mentre resta in sospeso il futuro della panchina interista con Massimo Moratti sempre più deciso a fare l'ennesimo ribaltone e a chiamare Roberto Mancini Una scelta che il padrone dell'Inter sta concordando con Giacinto Pacchetti al quale ha spiegato i motivi del cambio e che manterrà la carica di presidente anche per la prossima stagione. E già si fa il nome di Mauro Tassotti, cresciuto calcisticamente proprio nella Lazio, come sostituto di Mancini, ma sarà difficile convincere il Milan a rinunciare al vicediAncelotti. Intanto le società sono alle prese con la risoluzione delle comproprietà e dei prestiti che scadono alla fine della prossima settimana. Il Parma ha rinnovato il prestito del giovane attaccante Degano con l'Ancona. Il Bologna sta trattando le comproprietà dell'attaccante Cipriani con la Juve, del difensore Natali con l'Atalanta e il rinnovo del prestito del giapponese Nakata con il Parma. Il Siena con Simoni fa arrivare dal Napoli anche il portiere Manitta e il difensore Colonnese dalla Lazio. In serie B si è scatenato il Genoa: il presidente Preziosi vuole allestire una squadra per puntare alla serie A e dopo aver prelevato Cozza dalla Reggina ha chiesto anche il portiere Belardi, l'esterno sinistro Falsìm e l'attaccante Bonazzoli, pronto a inserire nella trattativa il centravanti croato Sasa Bjelanovic. Per il portiere Preziosi deve vincere anche la concorrenza di Cagliari e Siena. Per sbloccare la trattativa col Porto per avere il difensore Carvalho l'Inter è pronta a inserire Kallon e Kar agounis che potrebbe ritrovare il compagno della nazionale greca Seitaridis, laterale destro, acquistato ieri dal Panaitbinaikos per 3 milioni e che ha sottoscritto un contratto di 3 anni a 700.000 euro a stagione. Il Barcellona non ha ancora perso tutte le speranze per avere Trezeguet: forte di un accordo sottoscritto dal padre del giocatore attende di incontrare la Juve. Inoltre la società spagnola ha chiesto al Milan il difensore argentino Coloccim attualmente in prestito al Villarreal. L'Udinese che ha ricevuto molte richieste sia dall'Italia sia dall'estero (Bayern Monaco soprattutto) ha fissato in 20 milioni il prezzo del centrocampista cileno Pizarro. Q Brescia ha chiesto 12 milioni al Valencia per il centrocampista brasiliano Matuzalem. Dall'Inghilterra arrivano le solite sparate del Chelsea: ieri avrebbe offerto 30 milioni all'Inter per Adriano e 40 milioni al liverpool per Gerrard. Gigi Simoni, dopo aver firmato la salvezza del Napoli in B, ritorna in A con il Siena

Luoghi citati: Brescia, Cagliari, Inghilterra, Italia, Lazio, Livorno, Siena