In provincia boom di scommesse

In provincia boom di scommesse Sale l'attesa al Punto Snai di Alessandria e a Match-Point nella città monferrina In provincia boom di scommesse A Casale comunità albanese punta sui tedeschi ALESSANDRIA Italia e Francia, la prima per questione di tifo e di credo nazional-calcistico, la seconda perché considerata la squadra più attrezzata per vincere gli Europei 2004 e bissare l'affermazione ottenuta nell'edizione del 2000 proprio a scapito degli azzurri. Sono queste la scelte degli scommettitori alessandrini e casalesi, che abbinano la passione per il gioco del calcio a quella delle scommesse. Agenzie scommesse prese d'assalto in questi giorm per l'avvio delle avvincenti gare degli Europei in Portogallo, sia il Punto Snai, in Spalto Borboglio 33 ad Alessandria (orario d'apertura 11-24), sia la sala scommesse Match Point, in via Marchino a Casale (12-24). Dùnque, per quel che riguarda la compagine vincente, la maggior parte punr ta su Tptti e compagni e sulla nazionale transalpina, date 4 a I, ma sono in tanti a credere che la squadra di casa del Portogallo possa centrare lo storico risultato. I lusitani sono infatti dati a 7 (ovvero con un euro scommesso se ne vincono 7), proprio come Spagna, Olanda e Inghilterra. Gè anche chi punta sulla inossidabile Germania, formazione che ogni volta non parte con il favore dei pronostici, ma che spesso arriva fino in fondo. Non mancano poi puntate un po' «azzardate» sulla sorpresa Svezia, data addirittura a 75. Si può poi puntare sul capocannoniere degli Europei: gli scommettitori della provincia credono che sarà l'ariete azzurro Cristian Vieri il più prolifico, anche se il favorito pare il francese Henry ( 7 a I), msieme al portoghese Pauleta. Da Match Point qualcuno ha fatto una scelta controccoirente indicando come rivelazione il giocatore della Repubblica Ceca, Baros, dato a 65. G'è poi chi ha indicato come miglior bomber della competizione lo svedese Ibrhaimovic: con un euro di giocata se ne possono vincere 50. Entrando nel dettagho delle vincenti al primo turno dei quattro gironi le puntate sono mirate su Portogallo, Francia ed Italia, mentre per quel che riguarda il gruppo D, quello definito «di ferro», c'è grande equilibrio: a Casale, la numerosa colonia di scommettitori albanesi ha una certezza, vincerà la Germania, data a 3. In merito alle gare del primo turno la scelta degli scommettitori della provincia è indirizzata sulla Francia contro l'Inghilterra, mentre c'è grande equilibrio nella gara fra Svizzera e Croazia. Tutti d'accordo invce per la gara inaugurale della nazionale di Trapattoni con la Danimarca, sarà vittorie azzurra (data 1,70). «Il gioco si fa vivo nelle ore precedenti le partite - dicono al Punto Snai e a Match Point anche perché si può scommettere fino a 5 minuti prima del fischio d'inizio». Ultima curiosità: all'agenzia di Alessandria c'è anche l'opportunità di scommettere direttamente da casa, tramite Internet: sono già oltre 200 i clienti telematici.

Persone citate: Baros, Cristian Vieri, Pauleta, Trapattoni