Beilantì, sorpasso su Corìno di Aldo Scavino

Beilantì, sorpasso su Corìno PALLAPUGMO. STASERA IL NUOVO LEADER SOLITARIO VA A CASA DI DOTTA Beilantì, sorpasso su Corìno L'albese supera Bessone e vola in vetta alla A Aldo Scavino CUNEO Il turno infrasettimanale del campionato di serie A di pallapugno ha proiettato in vetta alla classifica, in solitudine, l'albese Giuliano Sellanti che ha battuto il monregalese Bessone per 11-8 e ha sorpassato Corine, con cui divideva la prima piazza, approfittato del passo falso del rivale a Ricca contro Molinari. Il confronto tra la Mokafè e il Bcc Pianfei e Rocca de' Baldi ha visto il successo degli albesi che hanno però faticato più del previsto. All'intervallo Bessone conduceva per 4-6 e si è poi portato sul 5-8 prima che Bellanti iniziasse la rimonta. Sul 10-8 Bessone è uscito per un dolore al ginocchio e la formazione ospite, che aveva già sostituito Rinaldi con Dogliotti, ha finito in tre. Nel derby ligure di Imperia, Trincheri (Olio Isnardi) è stato sconfitto in casa da Papone (Tecnogas) per 7-11 (4-6 al riposo). Questa la nuova classifica: Bellanti 10; Corine 9; Dotta 8; Sciorella e Danna 7; Molinari e Trincheri 6; Bessone 3; Papone 2; Isoardi 1. Danna e Trincheri una partita in meno. Oggi inizia la quarta giornata di ritomo. Alle 16, a Cuneo incontro di ordinaria amministrazione per Paolo Danna (Acqua Sant'Anna) che riceve Gianluca Isoardi (Cava Balon) in una gara che dovrebbe avere un esito scontato. Isoardi cercherà di rendere la vita difficile ai cuneesi, ma le sue possibilità di successo non sono molte. La squadra di casa è reduce però dalla sconfitta per 11-10 subita a Monticello contro Sciorella che potrebbe aver avuto qualche riflesso sul morale. Danna, in vantaggio per 10-8, non ha saputo approfittare di un avversario quasi battuto e ha mancato un successo che appariva alla sua portata, nonostante l'assenza di Giampaolo uscito nell'intervallo per infortunio. La presenza della spalla è incerta anche per la gara dì oggi. Ilbig match della giomata si giocherà però, alle 21, a Dolcedo dove Dotta (Conad) riceverà il nuovo leader Bellanti per un confronto che promette spettacolo. Dotta sul suo terreno è un «osso» durissimo per tutti e anche Bellanti dovrà guardarsi dalle sue trappole. Pronostico ovviamente impossibile. Gli altri tre incontri del turno si giocheranno domani: alle 16, a Pieve di Teco, Papone-Molinari; alle 21, a S. Stefano Balbo, Corino-Sciorella e a Villanova Mondovì, Bessone-Trincheri. Flavio Dotta (Conad)

Luoghi citati: Cuneo, Dolcedo, Imperia, Pianfei, Pieve Di Teco, Villanova Mondovì