Il lungo dribbling Rai i fra cronaca e commento Poi salotto da Biscardi i di Daniele Cavalla

Il lungo dribbling Rai i fra cronaca e commento Poi salotto da Biscardi i GUIDA Al PROGRAMMI E ALLE DIRETTE Il lungo dribbling Rai i fra cronaca e commento Poi salotto da Biscardi i Daniele Cavalla TUTTO l'Europeo sul piccolo schermo: dal 12 giugno al 4 luglio trentuno partite, programmi di approfondimento, un po' di spettacolo. Ecco un panorama di quello che vedremo. Rai. «Euro 2004» è un'esclusiva Rai. Il palinsesto quotidiano si apre alle 14 da Lisbona su Raiuno con «Dribbling Europei» condotto da Carlo Parisi affiancato da Veronica Maya e con il ritorno dj Bruno Pizzul in qualità di opinionista. Alle 17,15^ sempre su Raiuno, comincia una sorta di no-stop dal Portogallo: comincia «Eurosprint» con Marccj Mazzocchi e Sandro Mazzola, alle 18 càlcio d'ini-j zio per la prima partita della giornata (esordio sabato 12 con Pcrtogallo-Grecia), alle 20 linea a Raidùe per «Eurosera», alle 20,30 si toma sii Raiuno per il secondo match, alle 23 termina il collegamento da Lisbona. Sempre alle 23, sigla d'apertura su Raidue di «Notti Europee»: circa due ore di calcio e spettacolo con Paola Ferrari e Linus conduttori. I telecronisti delle partite sono Gianni Cerqueti, Stefano Bizzotto, Marco Civoli, Carlo Nesti, Alessandro Forti, Gianni Bezzi; commenti tecnici di Sandreani, D'Amico, Camolese, Nela ( Collovati. Per le partite dell'Italia sono previste riprese personalizzate Rai con otto telecamere, i bordo campo Enrico Varriale, un ricco pre-partite con Mazzocchi, Failla, Mazzola, Boniek e, dopo le spareggio con il Perugia, Serse Cosmi. Le interviste dagli spogliatoi sono di Amedeo Goria. Medlaset Gli Europei si vivono su Italia 1 negli ampi servizi inseriti in «Studio Sport» alle 13 e all'una di notte. La7. Sabato 12 giugno alle 23 debutta «Il Processò di Biscardi - Speciale Europei»: un'ora e mezzo di immagini, interviste, commenti. Tre gli studi impegnati: Milano con Aldo Biscardi, Roma con Paolo Cecinelli, Lisbona con Ugo Francicanava. Inoltre, le novità del calcio mercato. La trasmissiò-! ne è quotidiana, a fianco di Biscardi la ventiduenne modella Simona Tironi. Sport Italia. Il nuovo canale «in chiaro» propone tutti i giorni in «S.I. live» condotto da Antonie Costanzo i goal, le interviste, i «dietro le quinte) delle partite. L'emittente manda in Portogallc cinque troupe, ima dedicata all'Italia. Orari: 13,1J e23. Sky. Il canale satellitare Sky Sport 1 prevede da sabato 12 a mezzanotte un programma quotidiano condotto da Mino Taveri e Fabio Caressa: un'ora di filmati, interviste, commenti. RadioRal. RaiRadioUno rivoluziona il proprio p alinsesto e segue la competizione tutti i giorni dalle 17,30 alle.23,30; l'Italia viene raccontata da Bruno Gentili, Riccardo Cucchi e Francesco Repicé. Rtl. L'emittente trasmette le partite degli azzurri: s'inizia lunedì 14 alle 18 con Italia-Danimarca; radiocronaca di Paolo Pacchioni e Massimo Disc enza, commento di José Alt afini. i