Si fa sport anche in libreria

Si fa sport anche in libreria INVIA SAN SECONDO 31 Si fa sport anche in libreria Oltre 15mila titoli tra libri e video italiani e stranieri Tutto per seguire in tv Europei di calcio e Olimpiadi ANNO ricco per gh sportivi da poltrona e tivù: dal 12 giugno al 4 lugho i Campionati Europei di calcio in Portogallo e dal 13 al 29 agosto le Olimpiadi ad Atene. Quaranta giorni di fuoco per soddisfare qualunque passione. E per gustarli appieno, nulla di meglio di un'adeguata preparazione-accompagnamento a base di miri ad hoc. Per il pallone, ad esémpio, tutte le informazioni dell'«Enciclopedia del Calcio Mondiale» di Sicari SGiusti, o la didascalica storia della Nazionale di Walter Perosino «n libro azzurro», o il più raffinato «C'era una volta il calcio» di Lino Cascioli, senza trascurar «Le nuove barzellette di Totti» (augurandoci di non doverle leggere per... tirarci sul), e magari ci si può anche trastullare con le carte del nuovo gioco «Azzurri - Sfide di Campioni». Ampia scelta anche in prospettiva olimpica, e tutto questo con una visita alla Libreria dello Sport di via San Secondo31 (tel.011Z19702311;ldstormo@libreriadellosport.it), sede torinese di una catena nata a Milano da un'idea di Matteo e Paolo Frascolla, con sedi a Roma e Pesaro. Due stanze ancora in fase d'allestimento, già colme di libri e video con un unico comune denominatore: lo sport. E se ciò che cercate non è presente negh scaffali, sarà quasi sicuramente reperibile in breve tempo ordinandolo sul listino telematico ricco di oltre 15mila titoh, tra libri e video. Titoli non solo italiani ma in gran parte stranieri, così come straniere sono molte riviste sportive cui ci si può abbonare nel negozio gestito da Luigi Secci. E non ci sono solo libri per tifosi (con ampio spazio. ovviamente, ai titoh per i fans bianconeri e granata): vanno per la maggiore anche i volumi di approfondimento, come la collana della Libreria dello Sport su tifo e violenza calcistica e quella dell'Elika di manualistica, partendo dal ciclismo per arrivare al fitness e alla preparazione mentale, così come sta riscuotendo grosso successo la serie I Licheni di narrativa di montagna. Proprio per gh appassionati della montagna e del trekking, negh scaffali non mancano tante aggiornatissime cartine. Guido Ercole Un po' di libri per «accompagnare» l'Europeo di calcio

Persone citate: Guido Ercole, Lino Cascioli, Luigi Secci, Paolo Frascolla, Totti, Walter Perosino

Luoghi citati: Atene, Milano, Pesaro, Portogallo, Roma