Il disco è «Stradabiliante»

Il disco è «Stradabiliante» DOMENICA 1,3 GIUGNO Il disco è «Stradabiliante» Mercato di vinili da collezione, ed e rarità in piazza Madama Cristina UN raro vinile dei Led Zeppelin del 1988, «Reunion in N.Y.C.» con alla batteria Jason Bonham, figlio dello scomparso John; alcuni ellepi di Kate Bush con picture disc, ovvero l'immagine della cantante stampata sul disco; una «lacca» o disco di prova del singolo «Tanti Auguri» di Raffaella Carrà datato 1978; e ancora, per gh amanti delle bizzarie, un'incisione di Silvio Berlusconi cantante del 1960, anno in cui ancora si dilettava nel cabaret. Queste e molte altre sono le curiosità in cui collezionisti, appassionati e semplici curiosi potranno imbattersi alla «Fiera internazionale del disco» che si terrà domenica 13 giugno, dalle 9 alle 21, in piazza Madama Cristina sotto la tettoia del mercato coperto. La kermesse è il primo appuntamento di «Stradabiliantel», manifestazione per la valorizzazione del tpiartiere di San Salvario che per tre domeniche porterà in strada vari eventi culturali. La fiera del disco, giunta alla sua terza edizione, e un appuntamento importante nel panorama del collezionismo musicale; saranno presenti oltre 100 espositori italiani e europei (inglesi, francesi, tedeschi, svizzeri) che porteranno i loro pezzi migliori: vinili da collezione, ed usati e da raccolta, rarità musicali ma anche poster, fanzine, videocassette e gadgets. A farla da padrona sarà la musica degh Anni Sessanta e Settanta ma, curiosando qua e là tra le bancarelle, ognuno avrà la possibilità di trovare un qualche pezzo raro del proprio artista preferito. La colonna sonora della giomata sarà a cura di Radio Centro 95 che, dalla propria postazione in piazza, trasmetterà musica «da collezione» dei grandi miti di ieri: Mina, Elvis Presley, De André, Janis Joplin, James Brown e molti altri. In occasione della fiera, il parcheggio Aci di piazza Madama resterà aperto tutto il giorno. I prossimi appuntamenti di «Stradabiliante!» sono domenica 11 luglio con un concerto dei Quintorigo e domenica 12 settembre quando la piazza si trasformerà in ristorante all'aperto. «Stradabiliante!» è organizzato dall'associazione culturale Lucas con il patrocinio di Circoscrizione 8; Provincia e Regione. Info tei. 011/197.111.82 e 338/617.53.78. Giovanna Camino X tóVtW** L'edizione dello scorso anno di Stradabiliante

Persone citate: De André, Elvis Presley, Giovanna Camino X, James Brown, Janis Joplin, Jason Bonham, Kate Bush, Raffaella Carrà, Silvio Berlusconi

Luoghi citati: Stradabiliante