Niente musica a Museo Sera che privilegia cinema e teatro

Niente musica a Museo Sera che privilegia cinema e teatro Niente musica a Museo Sera che privilegia cinema e teatro DANIELE CAVALLA Settantaquattro serate di spettacoli sotto le stelle: s'inaugura la prossima settimana «Museo Sera 2004», punto estivo del cortile del Museo Regionale di Scienze Naturali di via Giolitti 38. A proporlo, per il terzo anno consecutivo, è l'associazione Radar. «Questa manifestazione dice il promotore Luciano Casadei - fa parte del cartellone dei Punti Verdi; quest'anno puntiamo sul cinema, soprattutto sui film di qualità, e sul teatro di quartiere mentre evitiamo la musica, data l'eccessiva offerta esistente. Per quanto riguarda il cinema proporremo titoli sull'America, di sicuro non quelli che passano in televisione. Purtroppo non disporremo del lungometraggio di Michael Moore che ha vinto al festival di Cannes». Come sottolinea Giampiero Leo, assessore alla Cultura della Regione l'iniziativa valorizza il Museo, è di qualità, prosegue anche in agosto a differenza di altre. Appuntamento dal 19 giugno al 12 settembre, quindi, con film, spettacoli teatrali nati dalla collaborazione con Teatro dell'Angolo e Gruppo Artisti Associati Teatro San Filippo, il concorso di teatro amatoriale organizzato da Compagni di Viaggio e Circoscrizione 1, la serata (6 luglio) di moda e balletto dal titolo «Fruits&Dolls». L'area ospita anche la mostra «Animali nelle nuvole» a cura della Vittorio Pavesio Productions. Gli spettacoli cominciano sempre alle 21,30. Prezzi: 5 euro per cinema e teatro, ingresso libero alla rassegna di teatro amatoriale. L'unico concerto è in calendario il 24 luglio: protagonista, la Società Filarmonica. Info. 011/53.55.29 Nel primo fine settimana di «MuseoSera», soltanto cinema «made in Usa»: s'inizia sabato 19 con la commedia d'azione «Hollywood homicide» con Harrison Ford e Josh Hartnett per la prima e ultima (visti i rapporti tra i due sul set) insieme nel ruolo di due agenti di polizia, domenica 20 è in cartellone «Prima ti sposo poi ti rovino» dei fratelli Coen con la coppia George Clooney - Catherine Zeta-Jones. Da segnalare, inoltre, le due serate con il cinema di Quentin Tarantino il 6 e 7 agosto («Pulp fiction», ' «Jackie Brown» e l'intero «Kill Bill») e la fantascienza ir 18 con i catastrofici «L'alba del giorno dopo» e «The day after». CINEMA UNA SCENA DI «K1LL BILL»

Luoghi citati: America, Cannes, Usa