Umberto Sossi in clinica a Piancavallo

Umberto Sossi in clinica a Piancavallo PER POTER VOTARE Umberto Sossi in clinica a Piancavallo Cario Bologna OGGEBBIO(Verbania) Gh ultimi ritocchi di vernice alla «H» dell'eliporto, una parete divisoria che chiude un corridoio per aumentare la privacy, un gazebo di tela bianca abbellito da piante verdi approntato sulla terrazza davanti alla stanza di degenza. All'ospedale San Giuseppe di Piancavallo, istituto medico scientifico d'eccellenza del Centro Auxologico Italiano, ieri pomeriggio si sono completati i preparativi per accogliere un paziente particolare. Sabato mattina dovrebbe atterrare nel cerchio d'asfalto con la «H» imbiancata di fresco l'elicottero con a bordo il ministro Umberto Bossi. Il condizionale è imposto dalla direzione del Centro Auxologico che anche ieri ha smentito l'imminente arrivo. E' la stessa linea dei fedelissimi del Senatur che in queste ore hanno invitato a smetterla con la «battagha navale» giocata a colpi di indiscrezioni giornalistiche per centrare i luoghi di cura di Bossi che dal 3 maggio (quando ha lasciato l'ospedale di Varese dove era ricoverato dall'li marzo) è stato considerato ospite eh almeno dieci cliniche sparse tra Italia, Francia, Austria e Svizzera. In queste settimane, addirittura, sarebbero esplose le quotazioni anche per una foto «rubata» del ministro: ci sarebbe chi è pronto a sborsare 20 mila euro per uno «scoop» del genere. Smentite e depistaggi si scontrerebbero però contro le febbrih, seppur discrete, manovre delle ultime ore che non sono sfuggite ai pazienti dell'Auxologico: «Certo che arriva, lo stiamo aspettando. Per noi non è affatto un segreto. Se sarà possibile gh chiederemo un autografo ma può stare tranquillo che nessuno lo disturberà». Un altro elemento conferma indirettamente la data del ricovero: sabato e domenica si vota e al Centro Auxologico sarà allestito un seggio per consentire ai pazienti che arrivano da tutta Itaha di esercitare il loro diritto. Bossi, che attraverso i suoi fedelissimi ha esortato il popolo del Carroccio a recarsi alle urne, come sempre vuole essere il primo a dare il buon esempio. A Piancavallo potrà farlo. E potrà godere della massima tranquillità a due passi da casa: l'ospedale è a 1300 metri di quota, immerso nel verde e con una straordinaria vista sulla sponda lombarda del Lago Maggiore. Bossi, però, dalla stanza non potrà cercare con lo sguardo la sua Gemonio: dal gazebo bianco la vista si ferma contro gh alti alberi del parco. Per godere il panorama mozzafiato dovrebbe sabre di un piano. Gh altri pazienti già lo aspettano. Umberto Bossi Umberto Bossi

Persone citate: Bossi, Umberto Bossi, Umberto Sossi

Luoghi citati: Austria, Bologna, Francia, Gemonio, Italia, Oggebbio, Piancavallo, Svizzera, Verbania