Bellanti riaggancia Corino in vetta

Bellanti riaggancia Corino in vetta PALLAPUGMO. STASERA ALLE 21 MOLINARI RICEVE IL CAMPIONE D'ITALIA Bellanti riaggancia Corino in vetta Netto successo (11-3) dei capitano aibese contro Trincheri Aldo Scavino ALBA La scontata vittoria di Giuliano Bollanti (Mokafè) su Alessandro Trincheri (Olio Isnardi) ha chiuso la seconda giornata di ritorno del campionato di serie A di pallapugno. Il capitano albese si è imposto per 11-3 senza eccessivo sforzo. La gara ha vissuto qualche momento di equilibrio solo all'inizio (2-2), poi Sellanti ha preso il largo. arrivando al riposo sul 7-3. La classifica dopo la seconda di ritorno vede ricostituita in testa la coppia Bollanti e Corìno con 9 punti, seguiti da Dotta e Danna con 7, Sciorella e Trin- cheri con 6, Molinari con 5, Bessone con 3, Isoardi e Faponé con 1. A Danna è stato tolto il punto conquistato proprio contro Trincheri nell'ottava giornata d'andata, perché il giudice sportivo ha accolto il ricorso della società San Leonardo che protestava non essendo al battitore ligure stati concessi i 3 metri di vantaggio ai quali ha diritto quando affronta Danna, Molinari e Sciorella. L'arbitro aveva ritenuto che tale agevolazione non dovesse essere concessa dal momento che la spalla cuneese Giampaolo non era in campo. Il giudice sportivo è stato di diverso avviso: il risultato dell'incontro è stato annullato e la gara dovrà essere rigiocata. La Federazione non ha però ancora comunicato la data del nuovo confronto. Per quanto riguarda gli incontri della terza di ritomo, cominciati ieri in notturna con Sciorella-Danna e Isoardi-Dotta, stasera, alle 21, a Bieca d'Alba è in programma la sfida Molinari (Rossini Caffè-Banca d'Alba)-Corino (Termosanitari Cavanna-Seg Calcestruzzi) che dovrebbe risultare decisamente interessante e incerta, anche se il campione d'Italia parte favorito. Molinari è reduce dalla sconfitta di misura (11-10) a Cuneo contro Danna, maturata anche a causa dei numerosi errori commessi dai langaroli nelle fasi cruciali. Giuliano Sellanti (Mokafè) ha chiuso la seconda di ritorno di serie A con la chiara vittoria sulla formazione dell'Olio Isnardi iFOTOMumALDoi

Luoghi citati: Alba, Italia, San Leonardo