Emozioni al Giro della Filanda

Emozioni al Giro della Filanda CICLISMO. A BUSCA S'IMPONE CESARE. BOVES PREMIA CASTAGNETTI, MASSIMINO E SANDRA KLOMP Emozioni al Giro della Filanda Grande spettacolo anche nella Bisalta Bike Lorenzo Tanaceto BUSCA Il Giro della Filanda tra i cicloamatori e la Bisalta Bike nella mountain bike hanno ravvivato il weekend su due ruote nella Granda. A Busca la prima edizione della corsa organizzata da Mario Girando in memoria di Suo padre Maurizio ha avuto al via 260 concorrenti. «Ringrazio chi ha creduto in noi ha detto Mario Girando -. Un plauso particolare alla società Mistral 2003, all'Udace con Maela Milesi, a Paolo Selvatico titolare della Buscava che ha messo in palio il Trofeo, a forze dell'ordine, volontari, sponsor, società, pubblico e atleti». Ha deciso la salita di Montamele. In cima è transitato per primo Tiziano Bardi, poi terzo al traguardo. Si sono staccati otto corridori, e in sei si sono giocati la vittoria. Il successo è andato a Gian Luca Cesare. Team Mobili Nota, davanti a Fabrizio Attardi, Pedale C anave sano Cicli Tessìo e a Bardi, Effe 2000; con lo stesso tempo anche Alessandro Ingaria, Team Idea Bici, quarto; Davide Gallo, licheri Bike, quinto e Fabrizio Mandrile, Bike O'Clock Free Bike Possano, sesto. Molto bravo il cinquantacinquenne Carlo Villa dell'Euro Team, categoria Gentlemen, ventesimo assoluto. H Trofeo «Commendator Maurizio Girando» è andato al Team Nota, méntre la Vigor Fiasco si è aggiudicata il Trofeo Orsal-Buscave. Massimo Castagnetti, del Team Olmo Albenga, e la trionfatrice dell'ultima Ironbike, Sandra Klomp, Bike O'Clock Free Bike, hanno dominato la seconda Bisalta Bike, che a Boves ha aperto il primo «Trofeo Le Alpi del Mare» che proseguirà il 13 giugno a Molini di Triora in Liguria con «La Via delle Streghe», il 27 giugno con «La Via del Sale» di Limone e il 19 settembre con la Rampignado di Bemezzo. Nella graduatoria Assoluta della Bisalta Bike, Castagnetti ha preceduto Marco Zappa e Sergio Vairetto del K2; Silvio Massimino del Gs Cicli Asteggiano, primo categoria Sportman; Renato Reinaudo, K2, leader Master 1. Nelle altre fasce successi di Castagnetti, M2; Luca Franchino, Cicli Capella,,Master 3; Giulio Baudino, Bici da montagna, Master 4; Sergio Maritan, Vigor Ardens, Master 5/6; Luca Rostagno, Hb Specialized, Juniores. Tra i cuneeesi si sono inoltre distinti Andrea Fornero, Bike Team '94, terzo Sportman; Francesco Martucci, Tecnobike Bra, e Flavio Dotta, secondo e terzo Master 1; Claudio Riverditi, Destefani, terzo Master 4; Marco Moletto, Cicli Giordano e Luca Brandello, Pro Bike, secondo e terzo Juniores. Sandra Klomp, «testimonial» dell'Ironbike, in salita ha duellato con l'altra cuneese Cristina Clerico, anche lei vittoriosa in un'edizione deU'Ironbike, nel '94; la Klomp ha avuto il sopravvento e al traguardo ha preceduto Renate Telser e Paola Napoli, Cervaschese Cicli Becchis. «I 200 partenti della seconda Bisalta Bike ne confermano il successo - dicono gli organizzatori di Rivoira Terra di Vita -. Un grazie agli sponsor, alla stazione carabinieri, ai vigili urbani, alla Protezione civile di Boves e Peveragno; al servizio radio club Borgo San Dalmazzo; a Radio Stereo 5; a giudici, cronometristi, a Lino, alla Federciclismo e agli amici di San Mauro e Rivoira». Asin. (Sajeva) Massimo Castagnetti dell'Olmo Albenga. A lato (Foto Service) Sandra Klomp, Bike O'Clock FreeBìkereGian Luca Cesare, «Nota»