I dieci affari più ghiotti alia fiera di Euro 2004

I dieci affari più ghiotti alia fiera di Euro 2004 I dieci affari più ghiotti alia fiera di Euro 2004 Dallo spagnolo Torres al tedesco Kuranyi, in ballo anche Owen e Van Nistelrooy Leonardo Marchesi Per tre settimane in territorio portoghese ci saranno dirigenti e osservatori di mezzo mondo. Sembra incredibile, ma anche nell'era di Internet e dei satelliti televisivi, ci sono ancora squadre di livello internazionale che aspettano una manifestazione come gh Europei per scoprire dei nuovi giocatori da acquistare. Per tre settimane, visto che gli extracomunitari sono quasi impossibili da comprare, tutto ruota intorno agli Europei. Vediamo allora di scoprire quali possono essere i dieci affari più interessanti che possono scaturire da Euro 2004. Dimitar Berbatov (Bulgaria, Bayer Leverkusen). Poco pubblicizzato, ma utilissimo. Una prima punta con le caratteristiche che gli allenatori apprezzano:' altruista e sa tenere alta la squadra. Costa sui 10 milioni di euro. Molti dicono che tra un anno potrebbe andare al Milan. Fernando Torres (Spagna, Atle- tico Madrid). Tra Morientes e Raul sicuramente riuscirà a conquistarsi il suo spazio. Ad appena 20 anni è uno dei più corteggiati al mondo, Chelsea e Manchester United sono arrivati a offrire 46 milioni di euro. Offerte respinte. Per lui c'è ancora ilMilan, sarebbe solo un grande vantaggio per il nostro calcio. Tomas Hubschmann (Repubblica Ceca, Sparta Praga). Grande personalità, nell'uno contro uno a 23 anni è uno dei più forti in Europa. Lo seguiva la Juve prima di scegliere Capello, ora il Milan potrebbetomarealavorarci sopra. Zlatan Ibrahimovic (Svezia, Ajax). Ecco un nostro vecchio amico, che continua a piacere a tanti e continua a giocare neh' Ajax. Ma visto che non ha ancora 23 anni, resta un grande uomo mercato. LAjax lo vende per 10 milioni di euro. Marat izmallov (Russia, Lokomotiv Mosca). Un talento naturale straordinario, che un anno fa è stato bloccato da un infortunio. Lo definiscono "il Cassano di Russia", rispetto al romanista è un po' meno ribelle e probabilmente anche un po' meno dotato tecnicamente. E' bravo neU'inventare assist per i compagni ma anche nel cercare conclusioni personali. Non ha ancora 22 anni e rischia di diventare carissimo, oltre i 10 TnWmii (ji euro, perché il calcio russo sta andando in mano ai grandi oligarchi. Kevin Kuranyi (Germania, Stoccarda). Origini ungheresi, brasiliane e panamensi, ha scelto la nazionalità tedesca e a 22 anni è già una grande certezza della Bundesliga. Centravanti da area di ma anche di movimento, commette ancora qualche errore di inesperienza ma è un giocatore di grandissimo valore. Michael Owen (Inghilterra, liverpool). Non è un errore, ma tra ilO uomini di mercato dell'Europeo è giusto inserire pure lui. Da tempo cerca un accordo con il Liverpool per rinnovare un contratto in scadenza nel 2005. Proprio ieri Owen ha rilasciato una dichiarazione che potrebbe essere fondamentale: "In un móndo perfetto resterei al Liverpool. In un mondo perfetto". E'-un vecchio sogno di Moratti per l'Inter, ma a ime contratto il Real Madrid lo riempirebbe d'oro. Ricardo Carvalho (Portogallo, Porto). Uno dei migliori difensori della Champions League, vinta col suo club. Piace molto all'Inter, die però negli ultimi giorni ha allentato la presa. Piaceva molto anche alla Juve e probabilmente ha le caratteristiche giuste per avere successo in Italia. Anche per l'età, 26 anni. Costa caro, 9 milioni di euro. Tomislav Sokota (Croazia, Benfica). Il classico giocatore che potrebbe piacere a Zeman per polivalenza: prima o seconda punta, ma anche trequartista se serve. In Portogallo non è una stella, ma nell'amichevole di sabato contro la Danimarca ha segnato un gol da favola in pallonetto, segno di un ottimo momento di forma. Non dovrebbe costare più di 4 milioni di euro. Ruud Van Nistelrooy (Olanda, Manchester United). Non è una follia: anche questo straordinario attaccante potrebbe andare sul mercato. A Manchester non si trova più bene, ha un contratto fino al 2008 ma ha dei problemi con i compagni e l'allenatore. E se la Juve non prendesse Vieri, potrebbe pensare a lui. Poco noto ma attaccante utilissimo il bulgaro Berbatov, forse milanista Talento naturale Izmailov è il Cassano di Russia Carvalho piace all'Inter, Hubschmann seguito dalla Juve pre-Capello ernando Torres astro emergente della Liga. Owen (a destra) attende offertementre il Liverpool non ha frétta.nel rinnovargli il contratto