L'Europa secondo Sandro Valenzano

L'Europa secondo Sandro Valenzano L'Europa secondo Sandro Valenzano CASTELLO D'ANNONE Prosegue con questa intervista ad Alessandro Valenzano, il «viaggio» tra i candidati astigiani alle Europee. Il sindaco di Castello d'Annone, presidente dell'Unione collinare Via Fulvia, è.consigliere provinciale uscente (si ripresenta anche in Provincia). Impiegato delle Ferrovie, dal '95 milita nel p artito dei Comunisti italiani. In quale Europa crede? In una Europa dei popoli, dove le diversità sono una ricchézza comune e dove ci sia un futuro per i giovani. Credo ad una Europa politicamente fòrte, autonoma, che metta al centro là pace fra i popoli. Come svolge la campagna elettorale e quanto spende? La mia attività è quella che garantisce il partito, senza dispendio di ulteriori risorse né sprechi. Dove è possibile cerco contatti diretti con la gente. Oltre a lei, per chi consiglia dì votare? Per Cossutta, presidente del mìo partito.e per Rizzo, capogruppo alla Camera. Qual'è, sinteticamente il suo slogan elettorale? ' Voghe impegnarmi, come sempre, al servizio della gente, per i diritti di tutti, al di là delle appartenenze politiche. Per dare ai giovani un futuro nel mondo dello studio e del lavoro e per offrire agli anziani le garanzie di uno stato sociale. E' fondamentale superare il disastro economico dell'attuale Governo, per riacquistare dignità intemazio naie. Mi impegno p?^ mantenere solidi sentimenti di amicizia con il popolo americano, ma con la dignità e la fermezza necessaria per non essere sudditi arrendevoli di fronte ai loro governanti. [e. ce.] Alessandro Valenzano (pdci)

Persone citate: Alessandro Valenzano, Cossutta, Rizzo, Sandro Valenzano

Luoghi citati: Europa