Roccavignale sposa il jazz

Roccavignale sposa il jazz Durante il concerto di questa sera proiettate foto di Pino Ninfa Roccavignale sposa il jazz Uve di Stefano Bollani e Antonello Salis L'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Claudio Bracco ha preparato un programma davvero ricco ed appetibile per le manifestazione estive dell'estate 2004 al Castello dì Roccavignale che prenderanno il via oggi. Come sempre, secondo la formula consolidata ormai 4 anni, questo è il 5", l'estate al castello viene aperta con un evento-progetto che accomuna diversi tipi di espressione artistica, su un tema comune: il filo conduttore 2004 è il mondo del jazz . L'evento-progetto, previsto per la serata inaugurale di oggi prevede la mostra dal tìtolo Jazz me up, espressioni in bianco e nero, del pittore Gianni Pascoli, un prestigioso concerto dei musicisti Stefano Bollani e Antonello Salis, durante il quale il fotografo Pino Ninfa proietterà sulle mura del castello immagini tratte dal suo lavoro fotografico «Come un racconto chiamato jazz». La serata, a ingresso gratuito, prende il via alle ore 20,30, dopo Ila presentazione dell'evento, proseguirà con il concerto Jazz dì Stefano Bollani e Antonello Salis e videoproiezione di Pino Ninfa. Alla fine del concerto, inaugurazione della mostra di pittura e rinfresco. «Quest'anno - commenta il sindaco Claudio Bracco - abbiamo affidato gli spazi del castello all'estro di un artista del posto, il pittore Gianni Pascoli, che ha raccolto la sfida realizzando installazioni pittoriche singolari e affascinanti che saranno composte all'interno della torre». All' estemo, là suggestiva performance di Bollani e Salis, due grandi del jazz italiano, famosi nel mondo, per la prima volta insieme sui palcoscenici della Liguria, si unirà all'incanto delle immagini di Pino Ninfa proiettate nella superba cornice coreografica delle mura del castello. La mostra artistica di Giovanni Pascoli resterà aperta fino al 5 luglio. Le manifestazioni al castello proseguiranno invece fino al 20 agosto e prevedono eventi per tutti i gusti, mostre d'arte, quattro serate di cabaret, due spettacoli teatrali del circuito provinciale e regionale, quattro }resentazioni di libri di autori ocali. Il castello di Roccavignale, in frazione Camponuovo è raggiungibile dalla strada statale 28 bis, circa due chilomeri dal casello autostradale di millesimo, direzione Ceva. Accanto alla struttura sono previsti ampi spazi per parcheggi.

Luoghi citati: Liguria, Roccavignale