Sala guida il Piemonte ai campionati italiani

Sala guida il Piemonte ai campionati italiani CICLISMO. NELLA CATEGORIO JUNIORES. RIZZATO E' LA PRIMA RISERVA Sala guida il Piemonte ai campionati italiani BIELLA . Due atleti delTUcab Biella Scarpe sono stati convocati dal selezionatore regionale Massimo Sùbbrero per i campionati italiani juniores che si disputeranno tra una decina di giorni. Si tratta di Alessandro Sala e Marco Pizzato. Sala sarà titolare mentre Pizzato è stato chiamato come riserva e sarà schierato soltanto in caso di forfait di uno degli altri portacolori del Piemonte. LUcab Biella Scarpe è l'unica società regionale a proporre due uomini nella selezione e questo risultato è la diretta conseguenza del buon stato di forma del team che sta collezionando da settimane ottimi piazzamenti in tutte le gare a cui partecipa. «E' vero - commenta il presidente del sodalizio Filippo Borrione - stiamo vivendo una delle migliori stagioni degli ultimi anni: ci manca solo la vittoria ma io credo molto in questa squadra e sono convinto che prima dell'autunno vedremo un nostro ragazzo tagliare per primo il traguardo di ima corsa importante». Intanto si toma a correre sulle strade biellesi: domani è in programma la prima edizione del memorial Vidale a Valdengo con l'organizzazione del Gruppo amici ciclismo. Si tratta di una manifestazione riservata alla categoria Esordienti (atleti con 13 e 14 anni di età) con ritrovo alle 12,30 nella piazza del comune. I ragazzi del primo anno nella categoria dovranno percorrere 31 chilometri, quelli del secondo anno 38. E' prevista la ripetizione di un curcuito cittadino tra Vighano e Candele. Il direttore di corsa sarà Enrico Trivellato e saranno biellesi anche due dei tre componenti la giuria federale: Alberto Sola (presidente) e Luca Botta (giudice d'arrivo). [i.fo.] li ciclismo dilettantatlstico sta entrando nel pieno della stagione

Persone citate: Alberto Sola, Alessandro Sala, Enrico Trivellato, Filippo Borrione, Luca Botta, Marco Pizzato, Pizzato, Vidale

Luoghi citati: Biella, Piemonte, Valdengo