Montepaschi vicina al tricolore se batte la Skipper Bologna conquista il suo primo scudetto di Gio.vìb.

Montepaschi vicina al tricolore se batte la Skipper Bologna conquista il suo primo scudetto BASKET: OGGI A SIENA LA 3a FINALE Montepaschi vicina al tricolore se batte la Skipper Bologna conquista il suo primo scudetto SIENA Si gioca oggi pomeriggio a Siena (ore 15,30, tv su Raitre dalle 16,20) la terza finale scudetto del basket maschile, che potrebbe già essere decisiva. La Montepaschi Siena guida infatti la serie per 2-0 sulla Skipper Bologna ed è nettamente favorita anche per il terzo round odierno. H primo scudetto nella storia della città del Palio è dunque a un passo e al Falasclavo si annuncia il tutto esaurito. La Skipper spera di recuperare l'americano Guyton, bloccato da una distorsione e poi da una tonsillite, ma difficilmente potrà schierare il play Pozzecco, ancora a riposo per uno stiramento. Inoltre le condizioni di Van den Spiegel non permettono al pivot fiammingo di giocare più di una decina di minuti. Anche per tutti questi motivi la Montepaschi pare dunque in grado di chiudere subito questi suoi fantastici play off, nei quah finora non ha perso nemmeno una partita, rifilando un 3-0 alla MetLs Varese e ripetendosi poi con la Scavolini Pesaro. Merito sicuramente di un organico completo e versatile ma soprattutto del coach Charlie Recalcati, il et della Nazionale azzurra che l'anno scorso ottenne dalla Federazione il permesso di poter allenare contemporaneamente anche una squadra di club. Recalcati può inoltre conquistare il suo terzo titolo da allenatore con tre squadre diverse (lo vinse già a Varese e Bologna Fortitudo), imitando eoa il «vate» Valerio Bianchini (a segno con Cantù, Roma, Pesaro). [gio.vìb.]

Persone citate: Charlie Recalcati, Pozzecco, Recalcati, Skipper, Valerio Bianchini