«Il Veneto diventerà regione più azzurra» di G. Pa.

«Il Veneto diventerà regione più azzurra» LASFIDADIGALAN «Il Veneto diventerà regione più azzurra» dall'inviato a PADOVA Dopo la sconfitta di Verona dell'anno scorso, ora nella città del Santo gli occhi sono puntati sul «Doge» del Veneto, il governatore forzista Giancarlo Galan. Lui se la rìde, alle due di notte ai tavolini di un bar Fepen: «Qui vince chi riesce a portare più gente a votare, purtroppo la sfida è bella ma non è come ai tempi miei, quando a Cacciari feci un e... eoa». Come andrà, presidente? Galan: «Bene, la Destro ce la farà, è tosta, dopo i primi due anni disastrosi in Comune, ha imparato». E Zanesco, è vero che è una sua creatura per togliere voti alla sinistra? Sorriso più significativo di una risposta e silenzio. Se Giustina perde? «Mi suicido con una cassa di amarene. Ma cosa vogliono questi qui? Su Verona, se la sono presa con me perché Bolla era sbagliato. Ma la cosa è più complicata, non basta indovinare il candidato...». Come andrà alle Europee per Forza Italia? «Se siamo sotto il ZOfìb nazionale, sarà un casino. Ma non succederà. E poi, io conto di portare in Veneto il primato di regione con il record di voti a Forza Italia. Sa, lo voglio togliere alla Lombardia. Dal Nord Est andranno a Strasburgo Brunetta, Sartori e Carollo: non hanno neppure litigato, cosa vogliono di più da me?». [g. pa.]

Persone citate: Brunetta, Cacciari, Carollo, Galan, Giancarlo Galan, Sartori, Zanesco

Luoghi citati: Lombardia, Padova, Strasburgo, Veneto, Verona