Parigi boccia le Williams e ora tifa per la Capriati

Parigi boccia le Williams e ora tifa per la Capriati TENNIS, FUORI MOVA AVANZANO HENMAN E CORI A Parigi boccia le Williams e ora tifa per la Capriati PARIGI Quarti di finale con sorpresa, quelli che si sono disputati ieri sui campi parigini; per la prima volta nella stona degli Slam le sorelle Williams perdono allo stesso turno e nello stesso giorno, Serena ha ceduto ad una perfetta Jennifer Capriati che, grazie ad un gioco lungo e molto regolare, l'ha messa in crisi (6-3, 2-6,6-3) bissando il successo ottenuto tre settimane fa al Foro Italico. «È stata dura - ha detto la Capriati - ma ci tenevo ad avere la meglio in ima partita così importante. Non abbiamo dato spettacolo, peccato». E' stata invece la russa Anastasia Myskina a battere Venus Williams, la tennista-stilista (6-3,6-4 in poco più di un'ora). Spettacolo assicurato con le semifinah Anastasia MyskinaJermifer Capriati e Paula SuarezElena Dementieva. L'argentina Suarez ha battuto con un netto 6-1,6-3 la russa Maria Sharapova e la Dementieva ha sbarrato la strada (6-4 6-3) ad Amelie Mauresmo, già vincitrice a Berlino e Roma. Nel tabellone maschile esce, nei quarti, Carlos Moya, messo ko dalrargentino Guillermo Coria (7-5, 7-6, 6-3); l'inglese Tim Henman si impone con autorità sull'argentino Juan Ignado Chela. La prima semifinale sarà dunque Henman-Coria. Sono ancora due le partite dei quarti che devono essere disputate: David Nalbandian (vincitore su Marat Safm) contro Gustavo Kuerten (ha eliminato Feliciano Lopez) e Lleyton Hewitt (ha battuto Xavier Malisse) contro l'argentino Gaston Gaudio (ha messo ko il russo Igor Andreev), Singolare donna: Anastasia Myskina (Rus) b. Venus Williams (Usa) 6-3, 6-4; Jennifer Capriati (Usa) b. Serena Williams (Usa) 6-3, 2-6,6'3; Paola Suarez (Arg) b. Maria Sharapova (Rus) 6-1,6-3. Slnpolara maschile: Guillermo Cena (Arg) b, Carlos Moya (Spa) 7-5, 7-6 (7-3), 6-3; Tim Henman (Gb) b. Juan Ignado Chela (Arg) 6-2,6-4,6-4.

Luoghi citati: Berlino, Cori, Parigi, Roma, Usa