Ciampi nomina 25 Cavalieri del Lavoro

Ciampi nomina 25 Cavalieri del Lavoro GLI INSIGNITI DAL PRESIDENTE PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA DEL 2 GIUGNO Ciampi nomina 25 Cavalieri del Lavoro Profumo, Scaroni, Bombasse!, Guarguaglini. Solo una donna ROMA L'unica donna è Maria Luisa Gavazzeni Trussardi, il più giovane è l'amministratore delegato di Unicredit, Alessandro Profumo, classe 1957, tra i più noti ci sono l'amministratore delegato di Enel Paolo Scaroni, il presidente di Finmeccanica Pierfrancesco Guarguaglini, il vicepresidente di Confindustria Alberto Bombassei. Sono alcuni dei 25 imprenditori che, in occasione della festa della Repubblica, il Capo dello Stato ha insignito dell' onoriflcienza di Cavaliere del Lavoro. Eccone i nomi. Alberto Bombassei, bergamasco, è titolare della Brembo e vicepresidente di Confindustria. Renzo Cahgiuri, nato a Cosenza, è alla guida dell'azienda agricola Torre di Mezzo. Gianfranco Cora, nato ad Altavilla (VI) è ai vertici dell'azienda di famiglia specializzata nell'importazione e la distribuzione di legnami. Aldo Delle Piane, di Savona, è presidente della Demont, impresa operante nel campo navale e della manutenzione di impianti industriali. Giuseppe Donato, torinese, è amministratore delegato della SKF Industrie, storica azienda produttrice di cuscinetti a sfere. Piero Ferrari, genovese, figlio di Enzo Ferrari, ha assunto nel '99 la guida di Piaggio Aero Industries. Luigi Calassi, milanese, è a capo del Gruppo Bolton Manitoba, società che copre la quota più rilevante del mercato europeo con prodotti per la pulizia domestica e dei tessuti.Agostino Gallozzi, salernitano, è presidente ed amministratore delegato della Gallozzi Group, operante nel porto di Salerno. Maria Luisa Gavazzeni Trussardi, milanese, è presidente della Finos S.p.A, holding delle società del Gruppo Trussardi, firma del mondo della moda. Pierfrancesco Guarguaglini, romano, è presidente di Finmeccanica. Adolfo Guzzini, nato a Macerata, è amministratore delegato della F.lli Guzzini, gruppo eader nell'illuminotecnica. Umberto Klinger, nato a Latina, è presidente e amministratore delegato della Sicamb ,azienda colle- gata al gruppo Aeronautica Macchi e alla Martin Baker. Goffredo Lombardo, romano, è presidente della casa cinematografica Titanus. Franco Lucherini, nato a Colle Val d'Elsa (Si) opera nel settore dell'industria vetraria. Sergio Maione, nato a Napoh, è amministratore delegato della Immobiliare Mediterranea, attiva nel settore alberghiero e delle sale cinematografiche. Fabrizio Palenzona, nato ad Alessandria opera nel settore dei trasporti. E' stato sindaco di Tortona ed è presidente della provincia di Alessandria. Ercole Pellicano, nato a Roma opera nell'industria meccanica come Ad e vicepresidente della Maia (Macchine agrìcole industriali automezzi). Diego Pianeta, nato a Palermo si è impegnato nella conduzione deUe aziende agrìcole di famigha nelle province di Agrigento* Ragusa. Alessandro Profumo, nato a Milano è amministratore delegato di UniCredit, primo gruppo bancario in Itaha per capitalizzazione di borsa. Michele Puller nato a Cittadella (Padova), è ai vertici del Gruppo Radici, con sedi in Germania. Luigi Roth, nato a Milano, presiede la Fondazione Fiera di Milano. Orazio Samoggia, di Bologna, è presidente di Samor International Group, attivo nella produzione di materiah (lastre, inchiostri e prodotti chimici) per l'industria grafica. Paolo Scaroni, nato a Milano è amministratore delegato di Enel. Marco Vacchi nato a Bologna, è presidente del Gruppo IMA, leader nella produzione di macchine per il confezionamento di prodotti farmaceutici. Bruno Veronesi, nato nel 1946 a Verona, è presidente del Gruppo Aia, azienda di famigha operante nel settore mangimistico. Fabrizio Palenzona Paolo Scaroni, ad dell'Enel Alessandro Profumo, amministratore delegato di Unicredit