Viemme, tempio del motociclista

Viemme, tempio del motociclista A Paruzzaro e nelle sedi distaccate sorte a Biella, Novara e Verbania Viemme, tempio del motociclista Qui può trovare davvero tutto per le due ruote PARUZZARO E' il «Tempio» del motociclista che non si accontenta. Chi vuole trovare tutto, ma proprio tutto, dallo scooter allo moto di grossa cilindrata, dall'abbighamento agli accessori, ha subito in mente un nome: Viemme. Fondata nel 1977 da Mario Vecchi, tecnico con grande esperienza nelle competizioni motoristiche, nel motocross in particolare, e da Maurizio Valsesia, pilota di grandi raid africani (dalle loro iniziali il nome Viemme), in pochissimo tempo l'azienda è diventata un punto di riferimento nel mondo delle due ruote. Inizialmente addirittura la Viemme, attraverso il marchio Vmz, era arrivata a produrre moto da cross e regolarità che si erano imposte in numerose competizioni nazionali. Negli anni '80, con l'ingresso in azienda di Carlo Lumia e Biagio Mitidieri, anche loro appassionati delle corse motociclistiche e con successi sportivi alle spalle, l'azienda si ingrandisce ed inizia anche ad operare nel campo della distribuzióne dei prodotti per officine meccaniche e rivenditori oltre che nel- l'accessoristica. Nel 1993 la sede storica di Borgomanero diventa troppo piccola e la Viemme si trasferisce a Paruzzaro in un ambiente moderno e spazioso. A 500 metri dall'uscita dell'autostrada di Arona ed in un punto nevralgico e facilmente raggiungibile con grande spazio a disposizione. Oggi la Viemme si è «fatta in quattro» per soddisfare la propria clientela. Oltre alla sede principale di Paruzzaro, con 8000 metri quadrati al coperto dove trovano spazio un ampio show-room, uffici, officina, magazzino e negozio di accessoristica, la Viemme ha aperto altre sedi a Biella, Novara ed adesso anche a Verbania. Una presenza insomma capillare dove il centauro o il semplice appassionato di moto, trovano i marchi più prestigiosi del motociclismo mondiale. Yamaha, Suzuki, Ducati, Aprilia, Piaggio, Gilera, Peugeot, Honda i più celebri e più noti. Accanto c'è poi tutta una gamma di usato che Viemme revisiona con i suoi tecnici specializzati e garantisce. Con il proprio nome e soprattutto con la sua ormai quasi trentennale esperienza.

Persone citate: Biagio Mitidieri, Lumia, Mario Vecchi, Maurizio Valsesia, Suzuki