Palazzo Mathis ospiterà Fondazione Crb e uffici di V. M.

Palazzo Mathis ospiterà Fondazione Crb e uffici PRESTO I CANTIERI PER IL RECUPERO DELL'EDIFICIO Palazzo Mathis ospiterà Fondazione Crb e uffici BRA E' partita la procedura per l'appalto dei lavori di recupero di Palazzo Mathis. Lo storico edificio di piazza Caduti Libertà sarà ristrutturato grazie all'accordo tra il Comune, proprietario dell'immobile, e la Fondazione Crb, che trasferirà nell'edificio la sua sede. La base d'asta dei lavori, che prevedono un completo recupero dei tre piani della struttura, partirà da 2.105.147 euro; il termine per la presentazione delle domande è stato fissato al 24 giugno. Per accelerare i tempi d'avvio del cantiere, già nella giornata successiva alla scadenza dei termini d'appalto, si procederà all'apertura delle buste. I lavori si svolgeranno in base al progetto redatto dall'architetto Giovanni Galletto, dirigente della Ripartizione lavori pubblici, che ha predisposto gli atti con la consulenza dell'architetto Gian Franco Dallorto. I lavori saranno assegnati con il criterio dell'asta pubblica e gli atti relativi sono consultabili su internet nello spazio «Servizi alle imprese» del sito www.comune.bra.cn.it. L'edificio, posto su tre piani, ospiterà al piano terreno gli uffici Turismo, manifestazioni e cultura del Comune, mentre al piano superiore troverà sede la Fondazione bancaria. Un ulteriore spazio sarà destinato all'allestimento di mostre o iniziative, concordate tra le due istituzioni. Commenta l'assessore ai Lavori pubblici Marco Ellena: «H recupero di Palazzo Mathis permetterà di completare la valorizzazione degli immobili pubblici nella parte alta di piazza Caduti Libertà. L'intervento è stato possibile grazie alla collaborazione della Fondazione Crb che si è dimostrata pronta a cogliere l'opportunità di spostare la sua sede in questi locali di prestigio, partecipando nello stesso tempo alla valorizzazione del patrimonio pubblico cittadino», [v. m.]

Persone citate: Gian Franco Dallorto, Giovanni Galletto, Marco Ellena

Luoghi citati: Bra