Il Cerano ipoteca la salvezza

Il Cerano ipoteca la salvezza Il Cerano ipoteca la salvezza Pinerolo battuto 2-0 con Woss e Papaccio Roberto Lodigiani CERANO Si è conclusa con il successo dei padroni di casa del Cerano per 2-0 la partita di andata dei play out che vedeva i novaresi affrontare il Pinerolo. Partono subito forti i novaresi che all'S' vanno già a segno: il camerunense Woss aggancia il pallone al limite dell'area e manda la sfera nell'angolino più lontano spiazzando il portiere Marcaccini. 1-0. Il Pinerolo tenta di reagire: al 10' ci prova Chiaburri con una bordata da fuori area ma Palamini si salva in angolo. Un minuto più tardi l'arbitro estrae il primo degli undici cartellini gialli ai danni di Borruto per aver fermato bruscamente Vivalda mentre due minuti dopo l'ammonizione è per Tagliaferro. Passano 180 secondi e Papaccio si trova sui piedi l'occasione del raddoppio ma il suo tiro finisce sul fondo mentre al 24' Woss libera Borruto la cui conclusione finisce sul fondo di un niente. Sul fronte opposto è Tagbafierro a replicare, ma il suo colpo di testa termina alto sulla traversa. Intanto bomber Quartaroli è costretto a lasciare il campo al 29' sostituito da Guidetti. Fioccano le ammonizioni: ne fanno le spese prima del riposo Amatulli e Bittolobon. Ripresa. Il Pinerolo toma in campo con Franceschini e Colace al posto di Chiaburri e Bittolobon. Ma la mossa non sortisce gli effetti sperati. Anzi. Subito al 2' arriva il raddoppio dei padroni di casa. Sugli sviluppi di una punizione dal limite dell'area Valentino finge la battuta a rete e lancia a sorpresa Papaccio la cui staffilata supera Marcaccini: è il 2-0. Con due gol di scarto, il Cerano rallenta il ritmo ma il Pinerolo non ci sta e la partita si fa nervosa. L'arbitro è cosi costretto ad estrarre cartelbni gialli. Al 12' è il turno del capitano del Cerano Garavaglia seguito al 15' da Guidetti. Gli ospiti provano a dimezzare lo scarto e al 17' va vicino al gol: Dedominici riprende una punizione respinta dalla barriere ma il suo tiro finisce sul palo. Al 23' ci prova Colace ma al momento della conclusione un difensore salva in area sventando Gli ultimi brividi arrivano da due azioni contrapposte: al 36' il pinerolose Martin conclide da buon pozione ma Palamini con un gran volo si salva mentre al 46', in pieno recupero, Borruto va vicino alla terza rete: il pallone però termina sul fondo lambendo il palo. Finisce cosi 2-0 per il Cerano, un buon vantaggio in vista del match di ritorno di domenica. Cerano. Palamini, Cagnone, Moretti, Frattini, Sgarella, Woss (24' st Magugliani), Borruto, Garavaglia, Quartaroli (29' pt Guidetti), Valentino, Papaccio (44 st. Bottini). Pinerolo. Marcaccini, Blandizzi, Franzoso, Amartùlli, Chiaussa, Vivalda, Taghaferro, Dedominici, Chiaburri (1' st, Franceschini), Cutrupi (32' st, Martin), Bittolobon (1' st, Colace). Arbitro: Colongo di Verbania. Reti: 8' Woss; st.: 2' Papaccio. Note: 200 spettatori; Ammoniti: Borruto, Tagliaferro, Garavaglia, Valentino, Papaccio, Guidetti, Blandizzi, Amatulli, Dedominici, Bittolobon, Franceschini.

Luoghi citati: Pinerolo, Verbania