Musica libera e Daniele torna nella sua Napoli

Musica libera e Daniele torna nella sua Napoli INIZIO DOMANI A MILANO Musica libera e Daniele torna nella sua Napoli MILANO. Domani il «Cornetto Free Music Festival» parte da piazza del Duomo a Milano per spostarsi l'I 1 giugno al Circo Massimo di Roma e approdare il 17 luglio in Piazza del Plebiscito a Napoli. Per la prima data sono stati coinvolti Alicia Keys, Carmen Consoli, Stereophonics, Kosheen, Amy Winehouse, Z Star, Bic Runga e Moe. Il palco sarà enorme, ben 50 metri di lunghezza. Tra l'altro proprio da Milano partirà il tour estivo di Alicia Keys che presenterà i brani di ima carriera costellata di premi e dischi di platino. Presenteranno Ambra Angiolini e Roberto Angelini, un cantante, quest'ultimo, prestato alla conduzione (ima moda che sembra dilagare dopo che anche il patron del Festivalbar Andrea Salvetti ha chiamato a presentare Irene Grandi) che per freschezza e appeal nei confronti delle ragazzine riceverà le sue soddisfazioni. Ospite dell'iniziativa milanese l'Ospedale San Raffaele per promuovere la raccolta fondi «Un gesto di cuore per il cuore» a favore della ricerca sulle malattie cardiovascolari. I conduttori e alcuni degh artisti inviteranno gh spettatori a mandare un sms di 1 Euro al numero 48584 oppure a collegarsi al sito www.ungestodicuoreperilcuore.it. Inoltre verranno allestiti due infopoint Cornetto Music Box dove si potranno ricevere informazioni, ritirare le cartoline calendario dei prossimi concerti e un numero speciale del magazine «Tutto Musica» con i testi dehe canzoni degh headliner che saliranno sui megapalchi di Milano, Roma e Napoh. Al Circo Massimo ci saranno Sting, Biagio Antonacci, Le Vibrazioni, Suzanne Vega, The Veils, Rufus Wainwright e Zen. A Napoh invece è prevista una notevole accoppiata, Carlos Santana e Pino Daniele. Quest'ultimo toma a suonare nella piazza principale della sua Napoh dopo vent'anni.

Luoghi citati: Milano, Napoh, Napoli, Roma