Buosi, scende in campo la classe

Buosi, scende in campo la classe Domani la presentazione del nuovo prestigioso marchio di orologi Buosi, scende in campo la classe Quel tocco in più con iBaume éMercier C'è un negozio, a Torino, che profuma di classe. Ogni articolo, ogni particolare è fatto per ricordare al mondo che la classe, appunto, non la si può trovare dappertutto: o uno c'è l'ha, oppure è impossibile andarla a comprare al supermercato. Questo negozio è lo showroom di Buosi, si trova in via Angrogna 16 all'angolo con corso Monte Cucco, e quella di domani, per i responsabili e per tutta la clientela è una di quelle giornate da segnare sul caiendario e da non dimenticare. Buosi infatti, festeggerà con la clientela che è invitata a partecipale numerosa, l'acquisizione di un nuovo prestigioso marchio dell'orologeria: Baume 6Mercier. Spiegare al mondo che cosa rappresenti per gli appassionati, che cosa significhi questo nome è praticamente un lavoro inutile: Baume S- Mercier appartiene di diritto a quel «territorio del lusso» raffinato e dell'Alta Orologeria di cui Buosi è da quasi trent'anni uno dei più autorevoli interpreti a Torino. Ecco perché, all'inizio, si è scritto che Buosi profuma di classe. La Casa Buosi, fondata nel 1975, costituisce ormai da molto tempo un punto di riferimento insostituibile per i torinesi appassionati di cose belle e preziose. Il suo grande negozio, che con i suoi 1500 metri quadrati di superficie rappresenta una realtà davvero unica nella nostra città, non è un semplice punto di vendita, bensì un vasto e ben organizzato spazio espositivo dove la clientela può andare alla scoperta di tesori appartenenti a mondi diversi, ma tutti accomunati dall'eccellenza dei valori estetici e dalla preziosità dei materiali, della gioielleria, dell'orologeria, degli argenti e delle penne. Una visita renderà meglio l'idea di che cosa Buosi presenta al pubblico: il meglio in assoluto. Ma questo non deve trarre in inganno chi non ha possibilità di spendere cifre importanti: ampie aree dello showroom sono infatti riservate alle proposte di articoli da regalo e alle liste di nozze, una specializzazione, quest'ultima, che ha molto contribuito negli anni alla notorietà di Buosi e alla fama di efficienza e soprattutto dì cortesia di cui gode. L'ingresso di un marchio dì grande prestigio come Baume SMercier non fa altro che confermare l'affidabilità di questo concessionario torinese e aggiunge lustro e varietà di proposte al suo già ricco settore dedicato alla orologeria. Sono 174 anni, infatti, che Baume S- Mercier appartiene a quella ristretta élite di marche svizzere che hanno fatto e scritto la storia. I suoi modelli, esemplari per l'armonioso equilibrio fra innovazione tecnica e perfezione estetica, hanno sempre saputo conciliare attualità e classicismo, imponendosi fra i veri intenditori per un'indiscussa capacità di resistere all'avvicendarsi delle mode. Ma a conferma di questa vocazione che fonde la nobiltà della tradizione orologiera con l'audacia dell'innovazione tecnica, Baume S- Mercier si spinge oltre e propone, con alcuni dei suoi più recenti modelli, un'interpretazione del tutta originale e raffinata del materiale di più viva attualità: l'acciaio che ritorna imperioso imponendosi all'attenzione della clientela. Protagonista lo scorso anno del modello linea Variation, accostato ai diamanti per dare vita a una collezione di orologigioiello dai bracciali intercambiaaih, eleganti e versatih. Oggi l'acciaio viene riproposto sia nei cronografi Hampton Classic XL Black and White, declinazioni dinamiche e raffinate del celebre modello Hampton Classic, che nella cassa di taglia extra-large di uno degli ultimi nati della famiglia Hampton, 1'«Hampton Milleis Chrono XL», dalla personalità di un cronografo di estrema precisione e dalla curvatura del profilo aggiunge quel tocco di eleganza indispensabile quanto inatteso, in un orologio che sembra concepito apposta per le imprese sportive. Ma non meno audace si presenta r«Hampton Spirit PM», un orologio per signora cui la cassa d'acciaio a forma di schermo (un tocco in più di originalità) fornisce un aspetto imponente ma non per questo meno femminile. Da non perdere, poi, l'ormai classica collezione dì cronografi CapeLand, che sì arricchisce infine dell'ultimo modello, il «CapeLand S», la cui cassa d'acciaio dalle linee forti e insieme armoniose nasconde un movimento automatico di grande precisione, che può fregiarsi di un'ambita patente di nobiltà; il certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal C.O.S.C. (Contròie Suisse des Chronomètres). Tutto questo (e molto altro ancora), vi aspettano da domani da Buosi: un appuntamento da non perdere assolutamente perché non è da tutti non approfittare del tuffo nelToriginalità e nel buongusto.

Luoghi citati: Torino