Giro, quando lo sponsor è protagonista

Giro, quando lo sponsor è protagonista L'EVENTO Giro, quando lo sponsor è protagonista Grande riscontro da parte del pubblico e degli sportivi Domenica prossima si concluderà l^" Giro d'Italia, uno dei più avvincenti degli ultimi anni, anche grazie alle performance di alcuni nomi nuovi del ciclismo tricolore. In attesa del responso finale della gara, è già tempo di bilanci per Banca Mediolanum, uno dei top sponsor di questa manifestazione. «Dopo la positiva esperienza dello scorso anno - dichiara Francesco Minelli direttore marketing di Banca Mediolanum - per il 2004 abbiamo confermato la sponsorizzazione della Maglia Verde, quella che sentiamo più vicina alla nostra filosofia aziendale, e abbiamo potenziato la squadra dei nostri testimonial (Francesco Moser, Maurizio Fondriest, Gianni Motta, Roberto Conti) e le iniziative in programma. Il tutto con l'obiettivo di essere ancora più vicini alla gente. E i risultati? All'altezza delle attese. Molto apprezzate sono state le iniziative di carattere sportivo: la possibilità di seguire la corsa su un'ammiraglia al fianco dei campioni delle due ruote, tutti testimonial di Banca Mediolanum, oppure di pedalare al loro fianco lungo alcuni tratti del percorso di gara. Anche le opportunità di incontrare i propri idoli al villaggio vip, hanno avuto un riscontro eccellente. Poi ci sono stati gli spettacoli serali - organizzati in tutte le sedi d'arrivo delle tappe - che hanno ottenuto un notevole successo. Nelle serate più affollate si sono contati anche 5 mila spettatori, attirati dalla presenza sul palco di alcuni volti noti della musica pop nostrana. Banca Mediolanum ha quindi beneficiato di un'ottima promozione? Sì, anche perché gli eventi organizzati durante il Giro sono stati accompagnati da una campagna sui principali mass media, che ha promosso Dipiù Gran Premio della Montagna, una polizza index linked che ha subito incontrato l'interesse e il favore dei risparmiatori. Come hanno risposto i promotori finanziari di Banca Mediolanum a queste opportunità? I promotori presenti ad ogni tappa - da 30 a 40 a seconda delle sede di gara - hanno potuto sfruttare questa occasione di visibilità per consolidare il rapporto con i risparmiatori che già seguivano e per avvicinare nuovi potenziali clienti.

Persone citate: Francesco Minelli, Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest, Roberto Conti

Luoghi citati: Italia