Milan, resta Sheva e arriverà Corradi

Milan, resta Sheva e arriverà Corradi MERCATO: LA LAZIO CEDE UN ALTRO DEI SUOI GIOIELLI Milan, resta Sheva e arriverà Corradi Abramovich chiede Rui Costa e offre Veron all'Inter Ferrari: «La Juve? Vorrei essere allenato da Prandelli» Nino Sorniani MILANO Resta Shevchenko e arriva Corradi. Il Milan si appresta a ribadire il suo no al Chelsea del petroliere russo Abramovich, che domani a Milano confermerà l'offerta di 50 milioni più Crespo in cambio del bomber ucraino, e pensa a rinforzare l'attacco. Bernardo Corradi ha 28 anni. Galliani l'ha definito «la nostra prima scelta». Dal ritiro in Nazionale a Coverciano il giocatore ringrazia: «Dovrò essere sacrificato, come Cesar e Fiore. Se Galliani mi apprezza vuol dire che gli interesso. E a me interessa il Milan: è la squadra che in questo momento offre di più sotto ogni punto di vista. I suoi giocatori sono un mix tra vecchi e giovani, hanno aperto un ciclo che durerà molti anni». Davanti avrà Shevchenko, Inzaghi e Tomasson, ma non è preoccupato: «Il mio obiettivo sarà di mettere in difficoltà Ancelotti e le sue scelte. Quando avverrà il mio passaggio al Milan? I tempi non hanno importanza, va bene anche dopo gli Europei». Nei giorni scorsi il suo procuratore aveva incontrato il Milan per trattare la riconferma di Ambrosini, un altro dei suoi assistiti, e sicuramente si è parlato anche del centravanti. Abramovich vuole anche Ambrosini e soprattutto Rui Costa. Inoltre pare intenzionato a chiedere il portiere Abbiati, possibilmente in cambio di Cudicini che non ha convinto. Il Chelsea ha deciso di riportare a Londra il fantasista sardo Zola e ha offerto 3,5 milioni al Cagliari, mentre per il difensore brasiliano Roberto Carlos, 31 anni, ha promesso al Real Madrid 30 milioni, più 8 a stagione al giocatore. Inoltre ha chiesto al Monaco il laterale sinistro Jerome Rothem, 24 anni, valutandolo 8 milioni. Dopo il Milan, Abramovich busserà all'Inter per scaricare il centrocampista argentino Veron, che non ha avuto fortuna in Inghilterra. L'Inter è pronta a trattare solo per uno scambio e offre uno tra Christian Vieri, Alvaro Recoba, il centrocampista turco Emre e il difensore Fabio Cannavaro, mentre ha dichiarato incedibile Adriano. Con il brasiliano il Chelsea aveva già raggiunto un accordo di massima a gennaio, vanificato dall'intervento di Moratti che l'aveva subito riscattato dal Parma per 23 milioni. L'Inter è ancora in attesa di una risposta da Edgar Davids. Il centrocampista olandese, tramite il suo procuratore Robert Geerling, sostiene di avere «ottime offerte dal Barcellona e dall'Inghilterra che sto esaminando»: si tratta di un interessamento del Manchester United e dello stesso Chelsea, che potrebbero pareggiare o superare l'offerta interista (3,5 milioni a stagione per tre anni). Ieri l'Inter ha lasciato scadere un'opzione per Maxwell, esterno sinistro brasiliano dell'Ajax. L'ha annunciato il suo procuratore Raiola spiegando che «l'Inter ha già preso due uomini di fascia»: si tratta del laziale Favalli, che proprio ieri ha salutato i tifosi laziali acquistando ima pagina su un quotidiano sportivo romano, e dell'altro laziale Cesar o in alternativa dell'udinese Jankulovski. Il difensore brasiliano Lucio non verrà in Italia: ha scelto il Bayem Monaco, che verserà al Bayer Leverkusen 15 milioni. All'Inter, oltre che a Juve e Roma, interessa il centrale parmigiano Matteo Ferrari, che ieri da Coverciano ha détto: «Spero di trovarmi con l'allenatore Prandelli». Per trattare Ferrari e gli altri parmigiani, compreso Gilardino, bisognerà attendere la fine di giugno, quando l'amministratore giudiziario Bondi sarà in possesso di una perizia giurata sul valore dei singoli giocatori. A dopo gli europei ha rinviato la sua decisione anche il centrocampista Perrotta del Chievo, richiesto dalla Roma. In movimento il Bologna, che ha chiesto l'attaccante Plachi alla Sampdoria in cambio di Cipriani e Pecchia, mentre il Chievo sta stringendo i tempi per l'ingaggio del nuovo allenatore Mario Beretta in forza alla Ternana. Bernardo Corradi, 28 anni, attaccante, lascia la Lazio. Andrà al Milan, dove sarà in concorrenza con Shevchenko, Inzaghie Tomasson