Il San Mauro promosso di rigore

Il San Mauro promosso di rigore «E»: DOPO I TEMPI SUPPLEMENTARI, PIEGATOl'ATLETICO MIRAFIORI (5-4) Il San Mauro promosso di rigore L'I -1 nei primi 90 minuti. Gara molto nervosa: tre espulsioni Non sono bastati 120 minuti per stabilire chi, tra San Mauro e Atletico Mirafiori, acquisisse il diritto di disputare il prossimo campionato di Promozione, rimandando la perdente ai play off, contro il Beiborg come prima avversaria. Solamente alla roulette dei calci di rigore è uscita la compagine vincente, vale a dire il San Mauro, che toma nella categoria superiore dopo diverse stagioni di assenza. Il risultato dell'incontro si sblocca al 30', quando l'Atletico Mirafiori passa in vantaggio su calcio di rigore, accordato per fallo in area su Tarasco e trasformato da Vitagliani. Al 32', il San Mauro pareggia con D'Elia, con un tiro in diagonale, dopo una triangolazione Torrisi-Pignatiello. Al 38', espulso Tarasco per fallo da tergo. Nel secondo tempo, nel finale, cartellini rossi anche per Marietti e Deletteris. Ai supplementari, l'Atletico segna con Fasano, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Finisce 1-1 è si va ai rigori. Il San Mauro li segna tutti, anche se il quarto, quello di Tonisi, viene parato una prima volta, ma trasformato sulla ripetizione, accordata perchè, a giudizio dell'arbitro, il portiere si era mosso prima. Per l'Atletico Mirafiori, decisivi gli errori di P. Placanica (tiro parato) e di Vitagliani (sul fondo). [1. p.] San Mauro: Fabbrini, S.Triveri, Ambrogio, Scrivano, Amorose, Pignatiello (83'Deletteris), leraci (46' La Barbera), Torrisi, Marietti, Donatacci (60' Di Donna), D'Elia. A disposizione: Gedda, Carosso, Delaurenti, Miele. Ali. Triveri. Atletico Mirafiori: Scaglione, Patanella (102' Pace), Tallone, Barcelos, Cavagnero, Catallo, Rosin (53' P. Placanica), Vitagliani, Tarasco, V. Placanica, Albanese (70' Fasano). A disposizione: Ferrantino. Di Leone, Forense, Pani. Ali. Oppedisano. Arbitro: Gueli di Torino. Reti: 30' Vitagliani rig., 32' D'Elia. Note: successione dei rigori: Catallo gol, Di Donna gol, Fasano gol, S. Triveri gol, P. Placanica parato, Amorese gol. Pace gol, - Torrisi gol, Vitagbani fuori. Allievi, alla Juventus il 32"Trofeo Lascaris La Juventus ha vinto il 32" Trofeo Lascaris per Allievi B battendo in finale i danesi dell'Alborg per 8-1. Al terzo posto il Torino che si è imposto per 2-0 sul Parma. Nelle semifinali della mattmata, entrambe finite ai rigori, i bianconeri avevano superato il Parma 3-2 (0-0 d.t.r.) mentre i granata erano stati sconfitti dall'Alborg 3-2 (2-2 d.t.r.).

Luoghi citati: Gedda, San Mauro, Torino