La Libertas stacca il biglietto playoff

La Libertas stacca il biglietto playoff GIRONE C: BATTUTO 3-0 IL PIATTO RIMASTO IN OTTO La Libertas stacca il biglietto playoff Corrado Neggia VALDENG0 Sotto un sole cocente e davanti ad oltre 200 persone, Libertas San Biagio e Piatto danno vita ad uno spareggio infuocato e nervoso, condito da tre espulsioni (F. Gariazzo, Trivero e Raco, tutti del Piatto) e cinque cartelhni gialli. Per il Piatto la beffa è doppia: oltre al 3-0 subito, il pensiero va ai tre punti di penalizzazione, senza i quali avrebbe guadagnato i play off. La Libertas patisce l'avvio avversario. Peron si erge protagonista e neutralizza tra il 15' e il 20' due conclusioni di Merlin e una staffilata di Trivero: su quest'ultimo tiro la deviazione del portiere biellese fa si che la palla si stampi sul palo. Al 24' si registra la replica di Sanfilippo, bravo a scavalcare Baratella con un pallonetto, ma Zerbola da due passi non riesce a sospingere la sfera in rete. La gara cambia piega nella ripresa grazie a Marchesi: nel giro di sessanta secondi la punta della Libertas prima sfiora il vantaggio, poi viene strattonato e messo a terra da Gubemati. Per il signor Fronte è rigore, che capitan Sanfilippo- trasforma con freddezza. Al 13' il raddoppio: clamorosa incomprensione tra Baratella e Loro, si inserisce ancora Sanfibppo per il più comodo dei tap-in. Al 19' proteste del Piatto per un mani non ravvisato in area della Libertas, a fame le spese è Federico Gariazzo espulso per qualche parola di troppo. Nel finale Peron guadagna un otto in pagella risolvendo due situazioni complicate. In pieno recupero (50')iltrisdiFacelli. Libertas San Biagio: Peron, Mondadori, Frassanito, Cuffolo, Fracassi, Ravenna (24' st. Scoleri), De Angelis, Zerbola, Tedeschi (22' st. Vaghenti), Sanfilippo, Marchesi (45' st. Facelli). Piatto: Baratella, Gubemati, Pelosi (15' st. Pulze), Zoino (15' st. S. Gariazzo), Loro (22' st. Faletto), Grondi, Alloisio, Raco, Merlin, Trivero, F. Gariazzo. Arbitro: Fronte di Novara. Reti: st.: 2' su rigore e 13' Sanfilippo, 50' Pacelli.

Luoghi citati: Novara, Ravenna, San Biagio, Trivero