Abramovich tenta Sheva

Abramovich tenta Sheva Abramovich tenta Sheva Moratti cerca Ferrari, Mancini vuole Chevanton Nino Sorniani MILANO. La crisi finanziaria che attanaglia le grandi società e il terremoto provocato dall'inchiesta sul calcioscommesse, che vede coinvolte alcune squadre di serie A, mettono la sordina al calciomercato. Pochi movimenti e poche trattative, anche se c'è tempo fino al 31 agosto per concludere. A dare una svolta potrebbe essere l'arrivo in Italia del petrohere russo Roman Abramovìch che domani sbarca a Milano per incontrare sia il Milan che l'Inter. Il padrone del Chelsea ha fissato un appuntamento con GaUiani e Braida per un ultimo tentativo di strappare al Milan Andryi Shevchenko pronto a offrire 50 milioni più l'allentino Crespo, ben sapendo che si tratta di un tentativo vano. Al magnate russo interessa anche il centrocampista portoghese Rui Costa o in alternativa Massimo Ambrosini, entrambi disponibili a lasciare i campioni d'Italia, perché stufi di fare panchina, tanto che il secondo è anche disposto a trasferirsi alla Roma dove lo chiama l'allenatore Capello, suo grande estimatore. All'Inter Abramovìch cercherà di piazzare l'argentino Sebastian Veron, che ha fallito nel Chelsea e vuole tornare in Italia. Moratti, che intanto si interessa al tedesco Michael Ballack in rottura col Bayem Monaco, potrebbe rilanciare con Christian Vieri, che non interessa all'allenatore Zaccheroni, col quale non ha più rapporti. Intanto l'Inter si appresta a concludere l'ingaggio di Edgar Davids. Il centrocampista olandese, 31 anni già compiuti, svincolato dalla Juve che l'aveva girato in prestito in Spagna a gennaio, ha ormai deciso di lasciare il Barcellona e ritornare in Italia, dove l'attende un sontuoso contratto dì 3 anni a 3,5 mihonì a stagione. Per rinforzare la difesa l'Inter ha chiesto al Parma Matteo Ferrari, pronta a girare in cambio il centrale serbo Nemanja Vidic, 22 anni, da prelevare dalla Stella Rossa. Moratti è anche interessato a Carvalho del Porto. In partenza il difensore di fascia sinistra francese Jeremie Brechet, acquistato lo scorso anno dal Lione e che non ha convinto: lo vuole la Real Sociedad per 2 milioni. La Roma ha deciso di sostituire Samuel, passato al Real Madrid che lo presenterà ufficialmente oggi, con Philippe Mexes, 22 anni, che l'Auxerre valuta 5 milioni: l'incontro decisivo a giorni. Inoltre l'allenatore Capello per il centrocampo ha chiesto il cileno dell'Udinese Pizarro, che piace anche alla Lazio, o Perrotta del Chievo. Mancini, tecnico laziale, punta sull'uruguaiano Chevanton nel caso l'attaccante Corradi dovesse partire. Chevanton piace anche al Milan, ma la squadra salentina deve ancora scegliere l'allenatore dopo il divorzio inaspettato con Delio Rossi. Come sostituto sono in pole position Silvio Baldini, licenziato dal Palermo, che piace anche alla Reggina orfana di Camolese, e Zdenek Zeman. Anche il Chievo sta per cercare l'allenatore per sostituire DelNeri, scelto dal Porto per sostituire Mourinho che si è già accordato col Chelsea: è Mario Baratta attualmente alla Ternana.

Luoghi citati: Chelsea, Italia, Lazio, Madrid, Milano, Spagna