Revigliasco fiorita

Revigliasco fiorita Revigliasco fiorita Sabato 22 e domenica 23 in mostra i «tesori» dei vivaisti SABATO 22 e domenica 23 maggio Revigliasco ripropone «Fiori in Festa». Si tratta di un appuntamento che intende presentare non solo le attrezzature utili alla cura dei giardini e dei parchi ma, in particolare, il risultato del lavoro dei numerosi florovivaisti della zona. Non solo. L'evento si svolge secondo schemi non tradizionah, così che gh stand traveranno posto in due parchi e in una piazza alberata. Inoltre antiche cappelle ospiteranno mostre di alto artigianato artistico e di fotografia a tema floreale. Pittori della Bottega d'arte di Revigliasco saranno invece nelle strade e, durante i giorni della festa dipingeranno opere, anch'esse ispirate ai fiori. Oltre agli artisti, anche i bambini potranno cimentarsi in appositi «laboratori del verde» e conoscere sia le piante che i piccoli animali da cortile e da appartamento. Il programma riserva poi altri eventi. Durante l'evento vi saranno interventi e conferenze di Luigi DeUoste, Alessandra De Vecchi, Alberto Vanzo, Isabella De Vecchi, Marco Gramaglia, Stefano Assono. Inoltre lo scrittore Maurizio ZarpeUon presenterà un suo libro. A tutto questo si aggiunge l'esposizione dei progetti premiati o, comunque, meritevoli di segnalazione rtiativi al bando di concorso indetto dalla Proloco di Revigliasco per la riqualificazione delle aree verdi adiacenti la scalinata della Chiesa Parrocchiale. Chi lo desiderasse, potrà anche seguire delle visite guidate alle testimonianze artistiche e storiche del paese. Lungo i percorsi vi saranno punti di ristoro e di sosta, un servizio per depositare quanto acquistato e ritirarlo a visita ultimata ed un servizio navetta previsto anche per i disabili per ridurre o annullare i disagi del parcheggio. Perfinire, ricordiamo che, in concomitanza con «Revigliasco, fiori in festa» vi sarà l'appuntamento mensile con il «Mercato del libro e della carta stampata». Revigliasco è raggiungibile da Torino anche con mezzi pubblici (linea 70). L'orario della festa è il seguente: sabato dalla 10 a sera; domenica dalle 9 a sera. Il biglietto di ingresso costa 5 euro di cui 2 costituiscono un buono d'acquisto presso qualsiasi espositore.

Persone citate: Alberto Vanzo, Alessandra De Vecchi, Isabella De Vecchi, Marco Gramaglia, Stefano Assono

Luoghi citati: Torino