Pony, tre giorni di gare a Sciolze di Giovanni Capponi

Pony, tre giorni di gare a Sciolze DA VENERDÌ' 14 A DOMENICA 16 MAGGIO Pony, tre giorni di gare a Sciolze E' la prima volta che un circolo ippico piemontese ospita i campionati italiani di concorso completo PER la prima volta un circolo ippico piemontese ospiterà, dal da venerdì 14 a domenica 16 maggio, i Campionati italiani pony di concorso completo abbinati ad un Intemazionale Pony V**. L'evento si svolgerà a Sciolze presso il Riding Sr Country Club II Quadrifoglio in regione Montariolo e sarà riservato a cavalli di altezza non superiore a 149 cm al garrese, montati da cavalieri che non abbiano superato i 16 anni. Venerdì 14 è in programma il dressage, in cui i ragazzi dovranno mostrare Teleganza e la fluidità dei movimenti del cavallo oltre che la sua obbedienza ai comandi. Sabato 15 si svolgerà la prova di fondo, la più spettacolare, in cui i concorrenti dovranno affrontare ostacoli di campagna dislocati lungo un suggestivo percorso che si snoda attraverso i 50 ettari del Quadrifoglio. Domenica 16, infine, ultima prova di salto ostacoli da affrontare dopo una visita veterinaria per verificare lo stato di salute dei cavalli. Si tratta di una disciplina particolarmente impegnativa che richiede sia per i cavalieri sia per i cavalli un grande affiatamento e coraggio oltre che resistenza, classe e disciplina. Le categorie in gara vedranno alla partenza anche Under 13. Alla prova intemazionale, da disputare sempre sullo stesso percorso dei campionati, sono iscritti con gh italiani cavalieri francesi, svizzeri e austriaci. Il R.& C. Il Quadrifoglio, che si avvale della collaborazione di noti istruttori quali Fabio Giuliani e Alberto Casolari, è un punto di riferimento per la crescita di giovani cavalieri e offre possibilità di stages estivi e settimanali. Giovanni Capponi I cavalieri che scendono in gara non devono avere più di 16 anni

Persone citate: Alberto Casolari, Fabio Giuliani, Montariolo, Riding

Luoghi citati: Sciolze