Piemonte in Croisette location per location

Piemonte in Croisette location per location FILM COMMISSION A CANNES Piemonte in Croisette location per location DANIELE CAVALLA Una regione sempre più al centro delle produzioni di film destinati al cinema e alla televisione viene illustrata in questi giorni al Festival di Cannes dalla Film Commission Torino Piemonte. La struttura presieduta da Marco Boglione e diretta da Giorgio Fossati è infatti presente, per il terzo anno consecutivo, sulla Croisette con un proprio stand allestito al Marche du Film, nell'area dell'Italia Film. Sullo schermo viene proiettato a ciclo continuo il documentario promozionale, proposto in anteprima al FilmFest di Berlino, «Walking, looking, dreaming, shooting» girato da Massimo Magri e interpretato dall'affascinante modella Carine Verduri: le immagini ritraggono alcune fra le più belle location piemontesi. Sempre in questo stand viene riproposto, in collaborazione con l'Anica, il punto d'incontro rivolto ad un pubblico di operatori intemazionah: comprende un bar con vini e specialità gastronomiche piemontesi e una zona relax per gli addetti ai lavori impegnati al Festival. Così come lo scorso anno la Film Commission Torino Piemonte è stata, unitamente a Comune e Regione, uno degli sponsor ufficiali della cena d'inaugurazione del Marche du Film a cui hanno preso parte circa ottocento rappresentanti di case di produzione e distribuzione cinematografica intemazionali; ai partecipanti è stato offerto vino piemontese. Per il resto, la nostra Film Commission è partner organizzativo della conferenza stampa di presentazione del progetto «Invisibile Children», film di sette episodi sul mondo dei bambini realizzato con l'Unicef; fra i registi si segnalano l'autore di «Biade Runner» e «Alien» Ridley Scott, Emir Kusturica e John Woo.

Persone citate: Alien, Carine Verduri, Emir Kusturica, Giorgio Fossati, John Woo, Marco Boglione, Massimo Magri, Ridley Scott

Luoghi citati: Berlino, Cannes, Cannes Piemonte, Marche, Piemonte, Torino