Moto contro auto, muore una donna di 36 anni di Fulvio Morello

Moto contro auto, muore una donna di 36 anni SERIE DI INCIDENTI NELLA DOMENICA CHE HA REGISTRATO UN NOTEVOLE TRAFFICO SULLA RETE STRADALE DELLA REGIONE Moto contro auto, muore una donna di 36 anni Coniugi torinesi travolti da un bus sull'Autofiori: la moglie perde la vita Fulvio Morello Due incidenti mortali nella domenica dove il gran caldo ha fatto scegliere a molti le strade della montagna e del mare. Nel tardo pomeriggio, alla periferia di Susa, un motociclista si è scontrato a forte velocità contro la fiancata di un'auto. Nel violentissimo urto il giovane ha perso un braccio ed è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Susa. Una donna. Maria Luisa Cavedo, 36 anni, di Moncalieri, che viaggiava sull'auto a fianco del marito, è morta poco dopo il ricovero. E' accaduto alle 17 sulla statale 24 del Monginevro, in località Traduerivi, dove si trova lo svincolo dell'autostrada Rivoli-Bardonecchia. Alessandro Schirripa, 27 anni, residente ad Avigliana, in via Almese 48, stava viaggiando in direzione di Susa alla guida di una moto «Yamaha YZ8 600». Dopo una leggera curva a destra, non si è accorto che davanti a lui, proveniente dal senso opposto, stava svoltando verso il raccordo deirA32 per proseguire verso Torino una Ford Pocus. L'auto era condotta da Massimo Sanino, 39 anni, residente a Moncalieri in strada della Finanza, 17, che viaggiava con la moglie Maria Luisa Cavedo. La fiancata destra della vettura è rimasta schiacciata dalla pesante moto dalla parte del passeggero. Il motociclista è finito contro le lamiere taglienti dell'auto che gli hanno tranciato il braccio sinistro. Alessandro Schirripa, seguito dalla moto, ha poi «saltato» tutto l'incrocio finendo sull' asfalto dopo circa venti metri di volo. Sul posto sono arrivate due ambulanze della Croce Ros- sa con medici del 118, carabinieri di Susa e pompieri. Sono apparse subito gravissime le condizioni sia del motociclista che della giovane donna, spirata poco dopo all'ospedale di Susa. Il motociclista è stato invece trasferito al Cto di Torino. Un altro incidente mortale ha coinvolto due pensionati torinesi nel territorio di Sanremo, partiti di buon'ora da Pietra Ligure sulla loro vecchia Fiat 500 per partecipare a un raduno di auto e moto d'epoca ad Airole, in Val Roya. Un pullman carico di turisti tedeschi ha travolto l'utilitaria all'uscita di una galleria sull'Autofiori. Nel violento tamponamento ha perso la vita Ulderica Ferrari, 70 anni, originaria di Pietra ma residente a Torino con il marito Simone Vaira, 80 anni, rimasto gravemente ferito. Lo scontro è avvenuto, intorno alle 8,40, al chilometro 135 dell'Aio, nel tratto sanremese compreso tra località San Pietro e la Villetta. La 500 degli anziani coniugi viaggiava a bassa velocità lungo la carreggiata a monte in direzione Francia. Il torpedone, in fase di sorpasso, le è piombato addosso negli ultimi metri della galleria «Costa dei Farini». L'urto è stato tremendo. Per liberare dalle lamiere i due occupanti è dovuta intervenire una squadra dei Vigili del fuoco di Sanremo. Sul posto si sono precipitati il 118, la Croce Rossa di Sanremo e la polizia stradale della sottosezione d'Imperia. Purtroppo non c'è stato nulla da fare: il cuore di Ulderica Ferrari ha cessato di battere un paio d'ore dopo il ricovero all'ospedale di Sanremo. Gravissime le condizioni del marito. La giovane vittima viaggiava con il marito verso il raccordo dell'AutofrejusaSusa ■ v^—-;-: -h^^^^-^;;:- La moto dopo il terribile schianto con l'auto alle porte di Susa

Persone citate: Alessandro Schirripa, Ford Pocus, Maria Luisa Cavedo, Massimo Sanino, Simone Vaira, Ulderica Ferrari