Carioca Lilliput Settimo: una speranza Il Sant'Orsola potrebbe giocare in A2

Carioca Lilliput Settimo: una speranza Il Sant'Orsola potrebbe giocare in A2 PALLAVOLO DOPO AVER BRUCIATO SABATO LA POSSIBILITÀ DI UNA PROMOZIONE DIRETTA IN B Carioca Lilliput Settimo: una speranza Il Sant'Orsola potrebbe giocare in A2 Enrico Zambrano L'altro week-end, per le formazioni piemontesi impegnate nei playoff promozione della B2, era stato positivo: non si può dire lo stesso di quello appena passato: ko sia la Carioca Lilliput Settimo sia il Bentley Cemtti Pinerolo. Mentre per le settimesi c'è mainine di recupero (gara 3 sabato prossimo in Piemonte, e in caso di sconfitta, ancora un eventuale turno), per Farelh e compagne il campionato è finito: fatale 11-3 casalingo di due giorni or sono contro l'Adda Merate, che non si è scomposto dopo esser andato sotto 25-21 nella prima frazione. Nel Bentley, non è bastata una superlativa prova della lezzi (25 punti). Ammette il tecnico pinerolese Stefano Caire: «Loro sono state abili nei momenti finali dei set, noi neopromossi, non potevamo fare di più: comunque una grande stagione». Dopo i tre tentativi falliti, sempre ai playoff, di certo non si può accontentare la Lilliput, che sabato sera ha sprecato al quinto set l'occasione per la promozione diretta in serie Bl. Partite a razzo vincendo il primo jarziale (25-16), Galanti e compagne lanno patito l'atmosfera bollente messa in piedi dai tifosi orobici: infilate da un perentorio uno-due (a 17 e 21), hanno rialzato la testa imponendosi nel quarto 25-19. Tutta un'annata in un set: purtroppo per le subalpine andato male ( 10-15), con le bergamasche trascinate dalla stella Jenny Arnoldi (27), migliore marcatrice davanti a Simona Serrano (22). Nel tabellone maschile, il Mondovì a metà della scorsa settimana ha eliminato i veronesi dell'Agriflor Monteforte: a partire da mercoledì per Borgogno e compagni, andata della terza fase contro il genovese Lavagna, che ha estromesso in tre gare U Marconi Reggio Emilia. Alle spalle di Novara e Chieri, che anche nel 2004-2005 faranno parte della serie Al femminile, nella prossima stagione potrebbe insediarsi in A2 la Sant'Orsola Alba sul punto di acquisire i diritti di qualche squadra cadetta, lasciando la compagnia in Bl delle altre piemontesi Sanmartinese Novara ed Euromac Casale Monferrato. Dando uno sguardo al mercato del massimo campionato, sabato mattina l'Asystel Novara ha trovato l'accordo con Malgorzata Glinka, che giocherà al pala Dal Lago ancora per una stagione, chiudendo così la porta a Chieri e Jesi. Vicino anche l'ok, per il terzo anno consecutivo, di Virginia De Carne: ed è il quinto in totale con la casacca rossob ù. Dopo Frigoni, è ufficiale l'acquisto della serba Anja Spasojevic, 21 enne ex capitano della Stella Rossa Belgrado, già ottima protagonista dell'ultima edizione dell'Indesit Champions League. La giovane centrale Martina Guiggi andrà a Vicenza. In casa Chieri, che a breve darà la notizia di Giovanni Guidetti nuovo allenatore al posto di Luciano Pedullà, si insiste con la tedesca Hanka Pachale (Modena) e Manuela Leggeri (Jesi) che, con la nazionale, ha conquistato il pass per le Olimpiadi di Atene. B2 femminile, playoff promozione. Gara 2 : Gran Brembate Bg-Carioca Lilliput Settimo 3-2 (16-25, 25-17, 25-21,19-25,15-10). Gara 3: Bentley Soa Cerutti Pinerolo-Adda Volley Merate Le 1-3 (25-21, 15-25, 25-27, 21-25).