«Tutti insieme», il nuovo inno scritto da Bacalov

«Tutti insieme», il nuovo inno scritto da Bacalov I TESTI INVECE SONO DEL COMPOSITORE SERGIO BARDOTTI «Tutti insieme», il nuovo inno scritto da Bacalov a Si intitola «Tutti insieme» il nuovo inno della lista unitaria «Uniti nell'Ulivo». La musica è stata scritta dal maestro Luis Bacalov, celebre per essere anche l'autore della colonna sonora del film «Il postino» con Massimo Troisi, mentre le parole sono di Sergio Bardotti, autore di tante famose canzoni della musica leggera italiana. L'inno è cantato da un coro e sarà utilizzato in tutte le manifestazioni elettorali della lista che ha Romano Prodi come suo leader, «Tutti insieme» che è anche il titolo del ritornello, sarà presentata ufficialmente nei primi giorni della prossima settimana a Roma da Fabrizio Morri, direttore della campagna elettorale della lista unitaria, e da Marina Magistrelli, responsabile della comunicazione. Intanto, in attesa della diffusione ufficiale, l'inno è stato fatto ascoltare in anteprima a Firenze, mentre il pubblico entrava nel Palasport per partecipare alla convention in cui Romano Prodi ha incontrato i giovani, insieme alla «Canzone popolare» di Ivano Fossati che ha accompagnatyo diverse stagioni dell'Ulivo. L'inno «Tutti insieme» sarà utilizzato in occasione di ogni comizio o manifestazione elettorale come colonna sonora ufficiale della Lista, Prenderà il posto, di fatto, della canzone «Una vita da mediano» del cantautore Luciano Ligabue che è stata usata come «sigla» della prima convention della lista «Uniti nell'Ulivo» che si è tenuta a metà febbraio a Roma. Anche «La canzone popolare» di Ivano Fossati, ha fatto da sottofondo musicale di diverse convention dell'Ulivo,

Luoghi citati: Firenze, Roma