Damanhur si presenta in 10 paesi

Damanhur si presenta in 10 paesi INVALCHIUSEULA Damanhur si presenta in 10 paesi m Spetta ad Issiglio, in Valchiusella, il record delle liste presentate: cinque per poco più di 400 abitanti mentre a Loranzè e Mercenasco non ci sarà battaglia, essendo solo una la compagine che si presenterà al giudizio degli elettori. E quest'anno la Comunità di Damanhur ( "Con te per il paese" il nome della lista) tenta la scalata in dieci paesi: Baldissero Canavese, Vidracco, Issiglio, Lugnacco, Pecco, Alice Superiore, Ruglio, Meugliano, Vico e Trausella. Legge del contrappasso a Rivarossa dove nel '99 si presentò una sola compagine, mentre ora le liste in lizza sono ben tre. La prima, "Oltre il duemila. Rinnovamento" è capeggiata dal vicesindaco uscente Giovanni Ferrane, erede del primo cittadino Marco Ferrera per molti anni alla guida del piccolo comune canavesano, La seconda, "Insieme per Rivarossa" è invece capeggiata dal consigliere comunale uscente Gianluca Vallerò a dimostrazione della frattura che in questi mesi si è verificata in seno alla maggioranza. Outsider della situazione è Bruno Saglietti che capeggia la lista "Rivarossa InComune". Sono due le liste presentate a Bosconero per le amministrative di giugno. La prima, "Bosconero Insieme. Unione, continuità, rinnovamento" una lista civica capeggiata da Fabrizio Pen, assessore al Bilancio uscente. La seconda, "Bosconero con Mastri per il futuro" invece è guidata da Isidoro Archimede.

Persone citate: Bruno Saglietti, Fabrizio Pen, Ferrera, Isidoro Archimede, Mastri, Pecco, Vico