Felline stupisce è il più forte anche in pista di Franco Bocca

Felline stupisce è il più forte anche in pista CICLO, MEM0RIALC0V0L0 Felline stupisce è il più forte anche in pista Franco Bocca Fabio Felline, il campioncino in erba torinese che vince tutte le domeniche su strada, ha dimostrato di essere imbattibile anche in pista. Nel Memorial Covolo, riunione d'apertura stagionale svoltasi mercoledì al velodromo Francone di San Francesco al Campo, il portacolori della Rostese, 14 anni, non solo ha dominato entrambe le gare cui ha partecipato (velocità e corsa a punti), ma ha pure battuto il record della pista sui 200 metri lanciati per la categoria Esordienti, fermando i cronometri sull'ottimo tempo di 12"60. Il primato precedente (12"73) apparteneva al biellese Fabio Pavani, che lo aveva stabilito nel 2001 quando difendeva i colori del Gruppo Sportivo Valle Orco e Soana. Da notare che il tempo di Felline è risultato di gran lunga il mighore non solo della sua categoria, bensì di tutti i 71 partecipanti alla riunione inaugurale, Juniores e Under 21 compresi. Bravo anche Riccardo Mussino, anch'egli della Rostese, finito alle spalle di Felline nella velocità e nella corsa a punti. Di una bella doppietta si è reso protagonista anche Simone Basso (Madonna di CampagnaGios), che in entrambe le prove riservate alla categoria Allievi ha preceduto David Cernilo, verbanese del Piossasco. Tra gh Juniores/Under 21, che hanno gareggiato insieme, i successi sono andati a Fabio Pavani (che adesso corre per la Novarese-Castanese), impostosi nella velocità davanti a Marco Griggi, e allo stesso Griggi (Rostese), che si è prontamente riscattato nella corsa a punti davanti all'eporediese Francesco Martinetti. La prova di velocità riservata ai Giovanissimi è stata vinta da Umberto Marengo (Piossasco). Martedì prossimo i migUori pistard piemontesi parteciperanno a Busto Garolfo (Mi) alla prima pròva' tì'el'i'òriieb liitercentri, mentre la prossima riunione al velodromo di San Francesco al Campo è prevista per mercoledì 26 maggio.

Luoghi citati: Busto Garolfo, Piossasco, San Francesco Al Campo