Oviedo & Femminò, si suona

Oviedo & Femminò, si suona Oviedo & Femminò, si suona Ivrea, seminario di batteria con il cubano e stage a Torino con il maestro del jazz Dì OMENICA 16 maggio dop|pio appuntamento, a Ivrea e a Torino, con il ritmo dei tamburi. Calixto Oviedo, percussionista cubano tra i più importanti nel panorama deha salsa, che ha suonato i timbales con la NG La Banda e con Tito Puente, terrà un seminario di batteria ah'Hopstore di via Lago San Michele 13, a Ivrea. Il laboratorio è aperto a tutti, musicisti esperti, principianti, neofiti: per un paio d'ore Oviedo racconterà la propria esperienza di percussionista. S'inizia ahe ore 11; il costo è di 15 euro. La sera prima, sabato 15 maggio, ahe ore 22, sempre ah'Hopstore, Oviedo accompagnato da una jazz band cubana. suonerà con Maurizio Brunod, chitarrista del gruppojazz d'avanguardia Enten Eller. Ingresso gratuito. Info e prenotazioni allo 0125/40.450, www.open-art.it. Sempre domenica 16, a Torino, seminario di batteria con il batterista Luca Femminò. Si parlerà di storia deha batteria, di stili dei grandi percussionisti e di accorgimenti e curiosità tecniche (accompagnamento, respirazione, costruzione di un assolo). S'inizia ahe 16. Ahe 21,30 concerto jazz con lo stesso Femminò. Stage e concerto si terranno presso il circolo Arci Soundfactory, in corso Vigevano 33 a Torino. Info 347.0149965, sound_factory@virgiho.it. [g. ca.] Calixto Oviedo è un percussionista cubano tra i più importanti nel panorama della salsa

Persone citate: Calixto Oviedo, Enten Eller, Luca Femminò, Maurizio Brunod, Oviedo, Tito Puente

Luoghi citati: Ivrea, Torino